Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Francoforte ponte pasqua  fill  1400x600

Ponte di Pasqua 2019 a Francoforte: cosa fare in una settimana

Il mese di aprile quest’anno offre un’occasione ghiotta per regalarti una breve vacanza all’estero. Oltre una settimana di tempo a disposizione, a partire da sabato 20 aprile fino a domenica 28 aprile, è l’ideale per esplorare una meta meno turistica del solito come Francoforte. Sei pronto a scoprire un perfetto connubio tra storia, modernità, cultura e spazi verdi? Lasciati tentare dai voli diretti Air Dolomiti dall’Italia a Francoforte e regalati una vacanza primaverile all’insegna del giusto mix tra relax, avventura e divertimento.


 
Ponte di aprile 2019, un’occasione imperdibile per una vacanza in Germania

I giorni di vacanza tra la Pasqua del 21 e la festa della Liberazione del 25 aprile stimolano un’irresistibile voglia di partire: con la maggior parte delle scuole chiuse e la possibilità di ottimizzare le ferie, si prestano a un viaggio in famiglia, ma anche a una gita di coppia o con gli amici. La primavera è inoltre il periodo migliore per dedicarsi alla scoperta di una nuova città grazie al clima mite e alle ore di luce crescenti. Sei pronto a scoprire Francoforte sotto il piacevole sole della mezza stagione? Approfitta del prossimo ponte di Pasqua per esplorare il volto più insolito della capitale tedesca degli affari.

 

Visitare Francoforte in aprile: ecco cosa fare in primavera

Francoforte è una città piena di sorprese ma piuttosto raccolta: una visita di 3 giorni è normalmente più che sufficiente per scoprire il centro storico completamente ricostruito dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, che oggi convive con i grattacieli degni di una delle principali capitali economiche della Germania. Tappe obbligate anche i numerosi musei e la casa natale di Goethe: per pianificare il tuo viaggio consulta la guida turistica completa della città. Approfittando delle giornate soleggiate potrai inoltre percorrere i 3 km di Berger Strasse alla scoperta della Francoforte più autentica, facendo shopping come un vero abitante del luogo, oppure raggiungere il cuore verde della città del Palmengarten, ampio giardino botanico da esplorare, magari in occasione dei festival e delle iniziative per tutta la famiglia che si susseguono con la bella stagione. Come resistere inoltre a una crociera fluviale sul fiume Meno per osservare la città da un punto di vista inedito?

Approfitta dei giorni in più per visitare i dintorni di Francoforte. Un volo diretto Air Dolomiti da Firenze, Torino e Verona per Francoforte è comodissimo anche per raggiungere Magonza, la valle del Reno o le lussuose terme di Wiesbaden.