Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso
L’Auer Dult è il tradizionale mercatino delle pulci di Monaco di Baviera che ha luogo tre volte l’anno in Mariahilfplatz, nel quartiere di Au, a 20 minuti a piedi da Marienplatz.
Ognuna di queste tre occasioni ha un proprio nome: la prima dell’anno si chiama Maidult, la “fiera di maggio”, solitamente organizzata nella seconda metà del mese; la seconda è la Jakobidult, allestita tra luglio e agosto; e infine c’è la Kirchweihdult nella seconda metà di ottobre. Tutte hanno una durata di 9 giorni.
Il mercato trova le sue prime testimonianze già a partire dal lontano 1310, sul terreno dove ora sorge la Sankt-Jakobs Platz e ad oggi è considerato il più grande mercato di stoviglie d'Europa. Ma c’è molto di più!
Dislocate su circa 20.000 metri quadrati di superficie, tra le bancarelle dell’Auer Dult – aperte dalle 9.00 del mattino fino alle 20.00 – si può passeggiare e frugare tra oggetti d’antiquariato, prodotti d’artigianato locale, stoffe, giocattoli, vestiti e, ovviamente, prodotti gastronomici tradizionali e una variegata scelta di birra.
Sono anche organizzate diverse attrazioni per il divertimento dei bambini come le giostre, i go-kart, la ruota panoramica e il famoso spettacolo di burattini di “Kasperl von der Au”, che appassiona grandi e piccini.
I bambini hanno anche una giornata interamente dedicata a loro – il martedì – con riduzioni sul prezzo d’ingresso.
Le date in cui si svolgerà l’Auer Dult 2017 sono:
Per il Maidult: da sabato 29 aprile a domenica 7 maggio
Per il Jakobidult: da sabato 29 luglio a domenica 6 agosto
Per il Kirchweihdult: da sabato 14 a domenica 22 ottobre
Il mercatino delle pulci è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping e merita sicuramente una visita!
Se state organizzando un viaggio in città, consultate i nostri voli per Monaco di Baviera in partenza ogni giorno dai principali aeroporti italiani.