Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 odeonsplatz per sito

Vacanze a luglio a Monaco di Baviera? Tutti gli eventi da non perdere

Monaco è tra le città maggiormente poliedriche dal punto di vista delle attrazioni culturali. Qui, ogni anno, si organizzano importanti eventi che spaziano dal celeberrimo Oktoberfest, a festival musicali ed esibizioni legati alla cultura e alle usanze bavaresi.

Tra i mesi più ricchi di appuntamenti troviamo sicuramente luglio. In questo periodo la città ospita numerose manifestazioni capaci di soddisfare i gusti di tutti i visitatori. Quale momento migliore per organizzare una vacanza a Monaco di Baviera

Ecco di seguito una lista dei principali eventi che si terranno a luglio 2019:

•     Tollwood Sommerfestivalda mercoledì 26 giugno a domenica 21 luglio, al Parco Olimpico di Monaco si terrà l’edizione estiva della festa dell’ecologia che due volte l’anno anima la città. Musica, stand gastronomici e un grande luna park delizieranno le vostre sere d’estate.

•    Radeberger Open Air '19: un ciclo di concerti di musica classica, jazz e crossover ospitato nel Brunnenhof della Residenza di Monaco di Baviera – il cortile esterno al palazzo - dal 5 luglio al 6 agosto. Un’ambientazione suggestiva in cui trascorrere una serata speciale.

•    Klassik am Odeonsplatz: sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, una delle più belle piazze di Monaco, Odeonsplatz, si trasformerà in un enorme teatro a cielo aperto. Potrete ascoltare concerti di musica classica in un’atmosfera unica.

•    Christopher Street Day: nel weekend di sabato 13 - domenica 14 luglio 2019 a Marienplatz avrà luogo anche il Gay Pride di Monaco, con partenza alle ore 12:00. Una parata piena di colori e un festival di strada ricco di attrazioni e show musicali.

•    Sommernachtstraumsabato 20 luglio, si terrà il Sogno di una notte di mezza estate di Monaco di Baviera all’interno dell’Olympiapark: un grande spettacolo di musica e fuochi d’artificio sul lago del parco olimpico che ogni anno richiama oltre 50.000 persone. L'ingresso è a pagamento.

•    Auer Dult: da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto si terrà lo storico mercatino delle pulci nella Mariahilfplatz. Durante la manifestazione la zona si anima di centinaia di bancarelle che espongono oggetti di ogni genere, ma anche stand di birra e specialità tipiche bavaresi.


Per non perdervi questi spettacolari appuntamenti estivi, vi ricordiamo che potete raggiungere Monaco di Baviera dai principali aeroporti italiani.
Consultate sul nostro sito i voli disponibili e prenotate subito la vostra vacanza!