Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600  c  hari pulko lindau tourismus

Originale, autentica, unica: in Baviera c’è molto da scoprire

In collaborazione con Baviera Turismo

Non solo a Monaco di Baviera, ma in tutta la regione ti aspetta un misto di vivace vita urbana e tesori culturali storici. Le numerose città più piccole sparse per la Baviera vantano un fascino particolare e rendono questa regione un luogo meraviglioso. Inizia da Lindau il tuo viaggio nella zona meridionale e orientale della Baviera e scopri le seguenti mete principali: 

Il viaggio inizia a Lindau sul Lago di Costanza, città decisamente pittoresca: l'acqua trasparente, le montagne innevate e, nel mezzo, un’isola storica. Ricordiamo l'ingresso al porto, dall’aspetto sontuoso, con i leoni bavaresi e il faro bianco. Lindau non è solo un’isola ma anche una città giardino. La verde Lindau è circondata da una zona collinare che rivela un panorama unico sul Lago di Costanza e sulle Alpi. Comodamente in bicicletta oppure facendo un’escursione: vale davvero la pena andare alla scoperta dell'entroterra, ricco di meleti e frutteti, attivando tutti i sensi, e questo soprattutto in primavera, quando gli alberi da frutto sono in piena fioritura. La sera è bello passeggiare nei vicoletti tortuosi e cenare nei ristorantini tipici. (www.lindau.de/en)

Continua sulla strada tedesca delle Alpi, la più antica meta di vacanze della Germania che estendosi per 450 km ci porta fino a Schönau sul lago Königssee. Quasi nessun altro percorso ti consente di scoprire il paesaggio, la cultura e la storia così intensamente. Da Lindau si sale verso le montagne dell'Algovia fino a Pfronten, dove si trovano le rovine di un castello, le più alte della Germania, fino a Füssen, con il famoso castello di Neuschwanstein. Oberammergau si presenta in tutta la sua autenticità, con la Lüftlmalerei (pittura d'aria) e la rappresentazione teatrale della Passione di Cristo. Imperdibile una gita sullo Zugspitze a Garmisch-Partenkirchen, con vista panoramica del punto più alto della Germania. Il centro storico di Bad Tölz invita i visitatori a passeggiare e a gustare ogni tipo di specialità culinaria. La Sudelfeldstraße offre un puro piacere di guida. In dirittura d’arrivo si trova il tradizionale Reit im Winkl. Dopo l'impressionante panorama sul lago Königssee, è possibile terminare il tour alle terme di Bad Reichenhall (http://www.deutsche-alpenstrasse.de/it/home).

Sull’est di Baviera si trovano le città storiche della Baviera occidentale, con mille sfaccettature e uno stile di vita moderno. Neumarkt nell’alto Palatinato, Amberg e Weiden sono note per la varietà di birre. Neumarkt comprende inoltre il Museo dei veicoli storici Maybach, la più grande collezione di auto storiche di lusso. Amberg, città medievale, ospita il primo museo dell’aria tedesco, dove è possibile ammirare le docce ad aria oppure l’aria densa e sottile. A Weiden, famosa per la produzione di vetro e porcellana, è possibile acquistare prodotti in porcellana, capi di abbigliamento e cioccolato. Il Danubio, un tempo confine nordico dell’Impero Romano, unisce città, Paesi, popoli e comunità. La città barocca di Passavia è situata nella zona di confluenza fra l’Ilz e l’Inn e ospita nel Duomo il più grande organo al mondo composto da 18.000 canne (www.tourismus.passau.de). Deggendorf, città universitaria affacciata sul Danubio e sui pendii della Bayerischer Wald, la foresta bavarese, vanta nel proprio territorio una differenza di altura di 800 metri. Straubing, con la sua piazza storica e le sue case mercantili imponenti, accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori durante la seconda festa popolare più grande, il Gäubodenvolksfest, in agosto. A Ratisbona, Landshut e Dingolfing, la BMW produce veicoli e componenti per la vendita. Ratisbona, dichiarata città del patrimonio UNESCO, si presenta come una cittadina medievale tedesca con piccoli vicoletti, piazze soleggiate e negozi invitanti. Landshut, conosciuta per il più grande evento all’aperto, “le Nozze di Landshut”, che si svolge ogni quattro anni, è una città storica dall’atmosfera vivace. A Dingolfing potrete osservare l’evoluzione della BMW, lo sviluppo di diversi tipi di veicoli e molte altre raffinatezze nello Stadmuseum interattivo (www.ostbayern-tourismus.de/Citta-in-baviera-orientale).


Vola a Monaco di Baviera con Air Dolomiti e scopri sul luogo la diversità culturale della Baviera. 

Maggiori informazioni sulla tua vacanza in Baviera sono disponibili sul sito web di Baviera Turismo www.bavieraturismo.it

Suggerimento: Quattro volte all'anno, la newsletter di Baviera Turismo ti fornirà la giusta ispirazione per le tue vacanze in Baviera.
Registrati su: https://www.bavieraturismo.it/newsletter-baviera