Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Prenotazione del posto

  • DONNE IN GRAVIDANZA E MINORI IN VIAGGIO
  • PRENOTAZIONE DEL POSTO
    • Prenotazione del posto

      Per le prenotazioni effettuate fino al 31 gennaio 2017 il servizio è gratuito.
      Per prenotazioni confermate ed effettuate dopo il 1° febbraio 2017 (no prenotazioni in lista d'attesa) il servizio è a pagamento e disponibile fino a 52 ore prima della partenza del volo.

      I passeggeri di Economy Class possono scegliere e prenotare i posti su tutti i voli operati da Air Dolomiti alle seguenti condizioni:

      TARIFFA LIGHT - PLUS  COSTO
      Posto standard
      (SEAT automated pricing)
      € 10,00
      Posto nella zona preferita 
      (SEAT automated pricing)
      € 15,00
      Posto in corrispondenza delle uscite d’emergenza (con maggiore spazio per le gambe)
      (SEAT automated pricing)
      € 25,00

      Per i passeggeri di Business Class (tariffa EMOTION) il servizio di prenotazione posto è gratuito.

      Posti nelle file in corrispondenza delle uscite d'emergenza
      I passeggeri che desiderano prenotare posti in corrispondenza delle uscite d'emergenza devono soddisfare determinati requisiti:
      -avere almeno 12 anni di età
      -essere in grado di svolgere i compiti richiesti senza l'aiuto di un accompagnatore, genitore o parente
      -essere disposti a collaborare nell’eventualità si verifichi una situazione d'emergenza
      -essere in grado di leggere e comprendere istruzioni e, in caso di emergenza, di seguire le indicazioni dell'equipaggio
      -non viaggiare come accompagnatore di un passeggero che in una situazione di emergenza avrebbe bisogno del suo aiuto
      -non trovarsi in una condizione o responsabilità che limiti l'esecuzione di questi compiti o potrebbe causare danni fisici nell'esecuzione di questi compiti
      -conoscere bene la lingua italiana o inglese
      -non viaggiare con un animale di piccola taglia in cabina

      Non è inoltre consentita l'assegnazione dei posti in corrispondenza delle uscite di emergenza alle donne in stato di gravidanza.

      Per garantire la sicurezza, prima della partenza Air Dolomiti è autorizzata ad assegnare un posto diverso ai passeggeri che non soddisfano questi requisiti. In caso il passeggero non dovesse soddisfare le suddette condizioni per occupare un posto nella fila in corrispondenza dell’uscita di emergenza il rimborso del posto già pagato non verrebbe rimborsato.
      Ogni bagaglio a mano deve essere riposto nelle cappelliere, poiché durante decollo e atterraggio nessun oggetto deve trovarsi vicino o sotto alle poltrone delle file in corrispondenza dell'uscita di emergenza.

      Scelta gratuita del posto durante il check-in
      Tutti i posti ancora disponibili possono essere selezionati gratuitamente all'apertura del check-in per il relativo volo. 

      Aggiunta o modifica successiva del posto
      Si può prenotare o modificare in un secondo momento il posto contattando il Sales Center Air Dolomiti (+39 0452886140 dal lunedì al venerdì 8:30 - 20:00; sabato e domenica 9:00 - 17:00; festivi esclusi).
      Le modifiche sono possibili soltanto con posti di prezzo uguale o inferiore e i supplementi già pagati non vengono rimborsati.

      Modifiche di posto per ragioni operative
      Qualora Air Dolomiti dovesse cambiare il posto prenotato, ad esempio perché viene impiegato un tipo diverso di aeromobile, farà del proprio meglio per riservare automaticamente un posto equivalente. In questi casi viene data la priorità ai passeggeri che viaggiano insieme, ad esempio le famiglie, in modo che possano sedere vicini. Vengono poi assegnati i posti con più spazio per le gambe nelle file in corrispondenza delle uscite d'emergenza nonché i posti corridoio e finestrino. In caso di variazione del posto per ragioni operative non sussiste un diritto legale ad un determinato posto, ma soltanto alla categoria scelta, ad esempio corridoio o finestrino. Se una riassegnazione equivalente non fosse disponibile può richiedere il rimborso di quanto pagato al Sales Center Air Dolomiti.
      In caso venga concesso da Air Dolomiti un upgrade per ragioni operative o di cortesia non sono previsti rimborsi.

      Cambi di prenotazione e rimborsi dei biglietti
      Si può effettuare un cambio di prenotazione o un annullamento del biglietto aereo con prenotazione del posto contattando il Sales Center Air Dolomiti.
      Se per la prenotazione del posto sul volo che si desidera modificare è stato pagato un supplemento, Air Dolomiti tenterà automaticamente di prenotarle un posto equivalente sul nuovo volo.
      Le somme già pagate per la prenotazione dei posti non possono essere rimborsate qualora sul volo modificato non ci fossero posti prenotabili o posti prenotabili equivalenti.
      In caso di cancellazione del viaggio da parte del passeggero si terrà automaticamente conto delle prenotazioni dei posti effettuate a pagamento e si provvederà eventualmente a rimborsarle se previsto.
      Se si decide di modificare il posto e quello nuovo assegnato ha un costo inferiore o è gratis la differenza non viene rimborsata.
      Se a seguito del cambio di prenotazione sui nuovi voli non risulti più nessun posto equivalente disponibile il rimborso del posto già pagato è escluso. La prenotazione del posto non equivalente sul nuovo volo è gratuita
      Se il cambio di prenotazione comporta la modifica dell'itinerario di volo non viene effettuato il rimborso della prenotazione del posto e non è garantita la riassegnazione di un posto equivalente.




       

  • ANIMALI A BORDO
  • ASSISTENZE SPECIALI
  • ACCESSO LOUNGE