Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso
Air Dolomiti per il Natale 2018 ha deciso di sostenere l’associazione veronese A.NA.VI. ONLUS per aiutarla nella realizzazione del suo “progetto di vita”.
A.NA.VI. Onlus si propone principalmente come supporto ai genitori dei piccoli ricoverati in stretta collaborazione con l’equipe medica della Clinica Pediatrica del Policlinico Giambattista Rossi di Verona, con i Centri di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica con l’aiuto di coloro che condividono l’Amore e la passione per la tutela pediatrica, adoperandosi per alleviarne il disagio e permettere loro di affrontare con maggior serenità e fiducia la nascita, il ricovero in ospedale e quindi la crescita dei figli.
E’ importante evidenziare che, oltre agli ovvi problemi clinici, la nascita prematura o patologica comporta necessariamente una conseguenza molto grave: il distaccamento della madre dal neonato per le settimane in cui il proprio figlio rimane ricoverato in reparto.
Questo distaccamento provoca un notevole stato di ansia ed un proporzionale disagio psicologico sia nei genitori sia nei piccoli.
Una delle priorità è quella di fare in modo che il riavvicinamento tra madre (ma anche tra padre) e figlio avvenga il più presto possibile. Ciò può essere ottenuto:
Altre finalità fondamentali dell’Associazione Nascere per Vivere sono: