Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 pastiglie leone onboard

Pastiglie Leone, un volo nella dolcezza!

Da oggi grazie a Pastiglie Leone e Air Dolomiti, viaggiare non vi sarà mai sembrato così gustoso. Nei prossimi mesi, a bordo degli Embraer della Compagnia tutti i passeggeri potranno assaggiare i deliziosi bon bon dell’azienda torinese che verranno serviti con un packaging personalizzato con il diamantino turchese. Le caramelle verranno servite in tre diverse versioni: gelatine di frutta per l’intera cabina, pastiglie in bustine per l’economy class e pastigile in pocket di latta per la business class. Il gusto? Scelto apposta per voi: menta piemontese fresca e delicata, ideale per il volo.

L’Italia non era ancora unita, ma le Pastiglie Leone c’erano già!
Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda centenaria ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita.

Tutto ha inizio nel 1857 quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre pastiglie di zucchero che ebbero un tale successo da far trasferire il laboratorio a Torino per poter servire la Real Casa. Nel 1934 l’azienda viene rilevata dalla Famiglia Monero che, grazie alla propria passione, ha dato vita allo stile inconfondibile e intramontabile di Pastiglie Leone che ancora oggi conosciamo. Nel 2018 il testimone passa nelle mani di una realtà imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di valorizzare il marchio nel rispetto della tradizione.

Pastiglie Leone produce non solo pastiglie ma anche caramelle, gelatine e cioccolato, impiegando materie prime eccellenti e continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana.