Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Cosa si puo portare bagaglio a mano  fill  1400x600

Cosa si può portare nel bagaglio a mano? Scopri gli oggetti ammessi

L’ombrello si può portare nel bagaglio a mano? E invece la power bank è ammessa in cabina? Se nel preparare il tuo trolley “cabin size” i dubbi non mancano, ecco la guida definitiva di Air Dolomiti su cosa si può portare nel bagaglio a mano. Qui troverai una risposta esauriente a tutte le domande che ti sei sempre chiesto sugli oggetti che è possibile portare con sé nella cabina dell’aereo. E per chiarire i primi quesiti una volta per tutte: sì, l’ombrello può essere portato a bordo, meglio se richiudibile in quanto deve entrare in valigia. È un sì anche per quanto riguarda la power bank (batteria esterna), anche se potrebbero esserci delle restrizioni sulle quantità di pezzi ammessi.

Cibo nel bagaglio a mano: è consentito? 

In linea di massima è possibile portare del cibo con sé in cabina per uno spuntino spezzafame durante il viaggio. Ovviamente anche in questo caso è necessario rispettare il regolamento sui liquidi nel bagaglio a mano, a meno che non si tratti di alimenti per l’infanzia o finalizzati a un regime dietetico speciale. Di conseguenza, se non vuoi rinunciare al tuo caffè italiano preferito anche all’estero, puo imbarcarne un pacchetto senza che gli addetti ai controlli di sicurezza dell’aeroporto abbiano nulla da ridire (ci teniamo a precisare che in alcuni scali il caffè potrebbe essere ritirato causa misure locali più stringenti sul trasporto di sostanze in polvere. Trattandosi di disposizioni che dipendono dalle singole autorità statali potrebbe essere più sicuro inserire il caffè nel bagaglio che va in stiva).

Integratori alimentari e farmaci: posso metterli nel trolley da cabina?

Farmaci e medicinali sono ammessi nella cabina dell’aereo, tuttavia ricorda che è consigliabile trasportarli nella confezione originale per facilitarne l’identificazione e che sarebbe obbligatorio mostrarne la prescrizione medica durante eventuali controlli. Se una medicina in forma liquida deve essere assunta durante il volo è possibile anche fare un’eccezione al limite dei 100 ml. Non ci dovrebbero essere problemi per gli integratori in polvere, come magnesio o proteine. Tuttavia, per le stesse restrizioni sulle sostanze in polvere citate sopra, è consigliabile optare per trasportarli all’interno del bagaglio da stiva. 

Forbicine, trucchi e piastra per capelli si possono portare in cabina? 

Se non sei disposto a rinunciare alla tua beauty routine ecco cosa si può portare nel bagaglio a mano per quanto riguarda gli articoli da toeletta. Rientra nella categoria degli oggetti ammessi il deodorante, purché non sia conservato in una bomboletta spray e abbia una taglia inferiore ai 100 ml. Le apparecchiature elettroniche come spazzolino e rasoio elettrico possono essere imbarcati in cabina, tuttavia devono essere estratti dalla valigia al momento dei controlli di sicurezza. Per quanto riguarda forbicine, tagliaunghie, lamette una e getta e rasoi verranno ritirate con altissima probabilità, quindi ti consigliamo di inserire questi oggetti nel bagaglio da stiva! Ti confermiamo invece che la piastra per capelli si può portare nel bagaglio a mano.

Bando ai dubbi: prepara la tua valigia per il bagaglio a mano e rilassati sul tuo comodo volo Air Dolomiti per Monaco di Baviera o Francoforte. Tutto quello che ti serve è in cabina con te!