Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Air Dolomiti festeggia il suo 25esimo anniversario brindando insieme alle bollicine Ferrari

Era il 21 gennaio del 1991, un lunedì, quando un Boeing De Havilland Dash 8 di una neo nata Air Dolomiti decollava per la prima volta dall’aeroporto di Trieste verso Genova. 25 anni dopo, Air Dolomiti - Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa - festeggia orgogliosa le sue Nozze d’Argento! Prima compagnia aerea internazionale ad atterrare a Monaco di Baviera per i voli own business, Air Dolomiti ha lavorato in questi anni ad un programma di perfezionamento e ricerca puntando sulla differenziazione e sulla qualità del servizio offerto. 

È sorprendente pensare a quanto la nostra realtà sia competitiva e in continua crescita. Col passare del tempo, sebbene talvolta ostacolati dalla crisi, abbiamo sempre più energie per elaborare nuovi progetti e nuove idee. Questo avviene non solo perché siamo una Compagnia attiva e tenace, ma un gruppo di persone affiatate che sanno affrontare e superare le sfide che il mercato propone. La forte partnership con Lufthansa, inoltre, costituisce un plus notevole che pochi possono vantare”, commenta Joerg Eberhart.

Per festeggiare il successo di questi primi 25 anni, Air Dolomiti ha scelto un compagno d’eccellenza: le Cantine Ferrari, prima casa italiana di bollicine metodo classico premiata nel settembre 2015 come Sparkling Wine Producer of the Year al The Champagne and Sparkling Wine World Championships, che da sempre esporta i suoi pregiati Trentodoc in oltre 50 Paesi nel mondo, tra cui Giappone, Stati Uniti e Germania. Fondata nel 1902, l’azienda fa completamente capo alla famiglia Lunelli, discendente di quel Bruno che nel 1952 aveva acquisito le Cantine dal fondatore Giulio Ferrari. 

Air Dolomiti rappresenta un'eccellenza nel suo settore e siamo lieti che abbia deciso di festeggiare con Ferrari i suoi primi 25 anni” commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari “Con le sue rotte avvicina ogni anno passeggeri da tutto il mondo all’Italia e alle montagne del Trentino, terra d'origine dei nostri vini e mi accompagna spesso nei viaggi quando porto Ferrari all’estero. Brindiamo a questo importante traguardo di Air Dolomiti all’insegna dell’Arte di Vivere Italiana”.  

25 anni ricchi di passione e impegno, di attenzione ai dettagli, di valorizzazione e vicinanza al proprio territorio natìo: ecco i valori che Air Dolomiti condivide con le Cantine Ferrari, unitamente ad un sentimento di forte attaccamento all’Azienda e ai suoi collaboratori. 

In onore dell’anniversario, Air Dolomiti brinda al successo con i suoi passeggeri! Tra il 21 gennaio e il 4 febbraio 2016, su tutti i voli Air Dolomiti verranno serviti ai viaggiatori due prestigiosi vini delle Cantine Ferrari: il Ferrari Maximum Brut Trentodoc e delle Tenute Lunelli il Maso Montalto Pinot Nero D.O.C.. Freschezza e vitalità da una parte, esplosione di profumi fruttati dall’altra… tutti potranno godere di un calice di vino esclusivo da degustare ad alta quota con Air Dolomiti! 

Inoltre ai passeggeri di business class sarà riservata una scelta di raffinati piatti realizzati da Alfio Ghezzi, Chef de cuisine della Locanda Margon, il ristorante stellato di casa Ferrari a Trento. Quattro imperdibili occasioni di puro piacere accompagneranno i momenti della giornata: Torta di mele, Mortandela Casolet e Ciocomiti per colazione, Carne salada su crema di ceci e castagne con Ulidea per la pausa pranzo, Torta alla ricotta con crema al Ferrari Demi-Sec Trentodoc per il Teatime e Trota affumicata di Preore, insalata russa e barbabietola rossa negli orari serali.

Un anniversario, una festa e un delizioso incontro di sapori: uno spumeggiante brindisi che permetterà ai passeggeri in volo di alzare i calici e… “Cin cin per Air Dolomiti!