Assistenza

Se sei un passeggero a ridotta mobilità o con disabilità puoi richiedere la tua assistenza in fase di prenotazione del volo oppure in un momento successivo contattando il nostro Sales Center al numero: 0039 045 2886140 oppure tramite email: salescenter@airdolomiti.it al più tardi entro 48 ore dalla partenza del volo.
La richiesta preventiva di assistenza presentata al vettore con cui si viaggia ha lo scopo di consentire, al vettore stesso, la verifica della tipologia di passeggero che dovrà trasportare (per garantirne la sicurezza) e di monitorare il riempimento dei posti a bordo, individuati per la collocazione dei passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta, che in base alle normative comunitarie non possono superare un numero stabilito che varia in base al tipo ed alla configurazione dell'aeromobile.


Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 orario locale in Italia e il sabato e la domenica dalle 09:00 alle 17:00 orario locale in Italia (festivi esclusi)*.

In alternativa compila il modulo scaricabile qui inserendo i tuoi dati e indicando la tua richiesta: sarà premura del nostro Sales Center darti riscontro quanto prima.

 

* Al di fuori di queste fasce orarie resta possibile inviare una mail che verrà presa in carico da un nostro operatore negli orari sopra indicati.

Assistenze alle persone con disabilità o a ridotta mobilità

Diritti e responsabilità del passeggero

Prenotazione e assegnazione posti - Accompagnatore

Documentazione sanitaria e idoneità al volo

Check-in Online

Sedia a ruote, scooter e altri ausili per la mobilità

Dimensioni massime delle sedie a ruote

Cani guida e da assistenza riconosciuti

Trasporto con barella

Apparato di ossigenoterapia

Limitazione sui dispositivi medici

Assistenza a bordo dell’aeromobile

Restrizioni di sicurezza

Come presentare un reclamo

Regolamento CE 1107/2006

Progetto ENAC “Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto”

Aggiornamenti