Servizi a bordo
- Sistema di intrattenimento
- Servizio di bordo
Informazioni per il viaggio
- Prenotazione del posto a sedere
- Donne in gravidanza e minori
- Animali a bordo
- Assistenza
Assistenza
Premi per iniziare la ricerca
Servizi a bordo
Informazioni per il viaggio
Assistenza
Finestrino, corridoio o più spazio per le gambe? Air Dolomiti ti offre la possibilità di prenotare anticipatamente i posti per il tuo viaggio o di sceglierli gratuitamente al check-in
Il servizio di prenotazione del posto a sedere a pagamento è disponibile fino a 52 ore prima della partenza del volo.
Per i voli Air Dolomiti è possibile prenotare il proprio posto direttamente online, durante la prenotazione del proprio biglietto o in un secondo momento tramite la sezione "Gestione prenotazione".
La preghiamo di tenere presente che con una prenotazione confermata del posto non acquisisce un diritto legale a un determinato posto a bordo dell’aeromobile (ad esempio posto 3A), ma soltanto alla categoria scelta (ad esempio corridoio, finestrino o posto con più spazio per le gambe).
I passeggeri che volano in Economy Class possono scegliere e prenotare i posti su tutti i voli operati da Air Dolomiti alle seguenti condizioni:
ECONOMY LIGHT: standard € 14 / preferenziale € 20 / uscita d'emergenza*, € 29
ECONOMY CLASSIC: standard, gratuito / preferenziale € 20 / uscita d'emergenza*, € 29
ECONOMY FLEX: standard, gratuito / preferenziale gratuito / uscita d'emergenza*, € 29
(*con maggiore spazio per le gambe)
Visualizza la mappa dei posti a sedere della nostra flotta:
Qualora il Passeggero non si avvalga del servizio di scelta e prenotazione del posto, Air Dolomiti provvederà ad assegnargli gratuitamente il posto a bordo dell’aeromobile al momento del check-in. In tal caso, l’assegnazione del posto sarà casuale. Tuttavia, in conformità a quanto previsto nel provvedimento dell’Ente Nazionale Aviazione Civile del 16 luglio 2021, Air Dolomiti garantisce che, sin dalla fase di acquisto del biglietto, ai bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni che viaggiano con i genitori o con almeno un adulto accompagnatore, nella stessa classe, siano assegnati posti vicini ai genitori o all’accompagnatore, senza alcun costo aggiuntivo ovvero, laddove ciò non fosse possibile, posti nella medesima fila di sedili ovvero a non più di una fila di sedili di distanza dall’accompagnatore. Analoga garanzia è assicurata alle persone passeggeri con disabilità e con mobilità ridotta (PWD) che siano assistiti da un accompagnatore.
Per maggiori informazioni si prega di contattare il Customer Service (+39 0452886140).
I posti nelle file in corrispondenza delle uscite d’emergenza sono prenotabili soltanto da persone che soddisfano i seguenti requisiti:
Per garantire la sicurezza a bordo, Air Dolomiti è autorizzata prima della partenza ad assegnare un posto diverso a coloro che non soddisfano questi requisiti.
I membri HON Circle e Senator possono prenotare gratuitamente i loro posti preferiti per se stessi e per tutti i passeggeri che viaggiano, a condizione che siano prenotati sotto lo stesso codice di prenotazione (PNR) sui voli operati da Air Dolomiti e dalle compagnie del Gruppo Lufthansa (Austrian, Brussels Airlines, Lufthansa e SWISS ) - ad eccezione della tariffa Economy Light sui voli a corto raggio.
Iscriviti alla nostra newsletter
Via Paolo Bembo, 70 37062 Dossobuono di Villafranca (VR) Italy
Metodi di pagamento





Tratte
Assistenza al viaggiatore