Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Nuovo comunicato stampa n. 690

Air Dolomiti e Ente Parco del Mincio: insieme per la promozione del territorio

Air Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa e Parco del Mincio, ente della Regione Lombardia, annunciano una collaborazione all’insegna della salvaguardia e valorizzazione di questo territorio che presenta caratteristiche morfologiche, naturalistiche e paesaggistiche peculiari.

Da sempre attenta alla diffusione della cultura e delle ricchezze delle regioni in cui opera, Air Dolomiti ha trovato nel Parco del Mincio un partner ideale per esaltare le bellezze dell’Italia: storia, arte, ambiente si intersecano in un’atmosfera unica.

Il Parco del Mincio è un’area protetta che si estende in provincia di Mantova lungo il fiume Mincio nel territorio di 13 comuni tra il Garda e il Po; è inserito in una superficie prevalentemente pianeggiante, ma presenta interessanti emergenze morfologiche connesse alla sua origine. Un’area dove la biodiversità è una ricchezza, che vale la pena visitare e conoscere, un territorio che include la splendida città di Mantova, reggia dei Gonzaga e città Unesco.


Promotrice in volo delle peculiarità dell’Italia, Air Dolomiti valorizza anche a terra le iniziative del Parco del Mincio con un corner al Centro Parco Bertone nel comune di Goito: nelle domeniche di settembre lo splendido parco è protagonista del Rilascio in libertà di Cicogne, un emozionante evento aperto al pubblico con la liberazione di esemplari di cicogna bianca dal centro reintroduzione del parco.

E’ possibile trovare maggiori informazioni sulla collaborazione e ulteriore materiale riguardante la Compagnia aerea sul sito www.airdolomiti.it, oltre che sulla rivista di bordo Spazio Italia Magazine, sul My Channel a Spazio Italia all’aeroporto di Monaco e sulla newsletter presente sul web.

Una promozione originale per far vivere sia ad alta quota che online le ricchezze di una terra unica!
Per informazioni sul parco e sulle Bertone – parco giardino delle cicogne -: www.terredelmincio.it