Fill 1400x600 englischer garten

Vivere Monaco di Baviera all'aria aperta

Monaco offre un sacco di attività da svolgere all'aria aperta e di seguito vogliamo consigliarvene alcune. Possiamo cominciare dal più tradizionale giro in barca nell' Englischer Garten: è infatti possibile noleggiare delle barche a remi o a pedali per mezz'ora e fare un'escursione lungo il Keinhesseloher See o più in là, all'interno dell'Olympiapark, al costo di 7.00 euro.

Sempre per rimanere in tema, potrete approfittare dei numerosi laghi nei dintorni della città di Monaco per concedervi un bagno rinfrescante, soprattutto d'estate ed in questo caso vi consigliamo di dirigervi verso il famoso Feringasee, frequentatissimo d'estate sia dagli abitanti del luogo sia dai turisti.

Difficile a credersi, ma Monaco può vantare anche il surf fra le attività più popolari della città. L'idea di praticare il surf nella capitale della Baviera potrebbe far sorridere la maggior parte delle persone, ma all'estremità meridionale dell'Englischer Garten i surfisti fanno a gara per cavalcare un'onda artificiale creata in un ramo dell' Isar.

Se invece preferite rimanere sulla terraferma la città è percorsa da km di piste ciclabili, specialmente lungo le rive dell' Isar. Per gli amanti della Mountainbike, segnaliamo invece il più divertente ed emozionante percorso pieno di collinette, avvallamenti, fossi e rampe create in questo terreno ancora dai bombardamenti della seconda guerra mondiale (per informazioni www.bombenkrater.de). Durante l'inverno sarà invece possibile praticare il pattinaggio su ghiaccio in una delle numerose piste sparse nelle diverse piazze della città, anche se la più attrezzata e frequentata si trova all'interno dell' Olympiapark.

Vola dai maggiori aeroporti d'italia a Monaco con Air Dolomiti: scopri le nostre offerte e prenota subito online il tuo volo!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.