Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 notte musei

La lunga notte dei musei di Monaco di Baviera

Un meraviglioso evento sta per prendere luogo a Monaco di Baviera. Sabato 15 ottobre 2016 la città celebra la sua storia e la sua cultura nella Die Lange Nacht der Münchner Museen, la Lunga Notte dei Musei di Monaco.

Per questa occasione Air Dolomiti propone un’offerta speciale per volare a Monaco da Verona, Venezia, Firenze, Bologna e Bari a partire da soli 19 €.

La tariffa include il solo bagaglio a mano (con possibilità di acquistare il bagaglio da stiva) ed è applicabile, per l’andata, solo per i voli dalle 12.00 di venerdì 14 ottobre e per tutto sabato 15, mentre per il ritorno dalla Germania saranno inclusi solo i voli di domenica 16 ottobre verso gli stessi aeroporti. 

I biglietti saranno acquistabili fino a sabato 8 ottobre sul nostro sito. I posti sono a disponibilità limitata e non rimborsabili. 

Approfitta di questa fantastica occasione per gustare tutti i tesori che la città ha da offrire!

Nella lunga notte saranno più di 90 le sedi in cui verranno offerte visite guidate, concerti, spettacoli e istallazioni artistiche, tutte accessibili con un unico biglietto da € 15 che comprende un adulto e un bambino dai 4 ai 14 anni, acquistabile in loco, sul sito ufficiale o in diversi bar. 

Sempre compreso nel biglietto, ci sarà la possibilità di usufruire delle navette messe a disposizione dalla città che partiranno dalle 18.45 ogni 10 minuti dalla Odeonsplatz verso tutti i musei aderenti. Comunque, tutte le maggiori attrattive saranno concentrate nel centro storico quindi è possibile spostarsi a piedi o in bicicletta assaporando ulteriormente la città e ascoltando la musica dei locali aperti e dei vari stand. 

La Lunga Notte dei Musei avrà inizio alle ore 19 e si protrarrà fino alle 2 di notte. Durante tutto l’arco della manifestazione, sarà possibile entrare a piacere in tutti i musei, le gallerie d’arte e le chiese di Monaco aderenti all’iniziativa.

Tra i più bei musei di Monaco aperti nella Lunga Notte troviamo il Deutsches Museum, che nel cuore della città è il più grande museo tecnologico al mondo, il Museo Nazionale della Baviera, con arte folklore e storia della Germania dal Medioevo a noi, l’Alta Pinacoteca, la Nuova Pinacoteca, il BMW Museum e tanti altri.

Il programma prevede iniziative, workshop e spettacoli dedicati appositamente ai bambini dalle 14 alle 18 con lo scopo di far conoscere anche ai più piccoli la bellezza dell’antichità e le potenzialità della progettazione del futuro.

Ogni anno l’evento è riuscito a coinvolgere fino a 22 mila persone e ci si aspetta che anche nel 2016 l’adesione e l’apprezzamento saranno tanti.