Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 notte musei

La lunga notte dei musei di Monaco di Baviera

La Lunga Notte dei Musei di Monaco - Die Lange Nacht der Münchner Museen – si svolge ogni terzo sabato del mese di Ottobre.

Per l’occasione la città apre le porte di tutti i suoi tesori culturali - musei, gallerie e strade storiche – con un programma fitto di eventi: visite guidate, concerti, spettacoli e installazioni artistiche accessibili con un unico biglietto acquistabile in loco, sul sito ufficiale o in diversi bar. 

Nel biglietto è incluso il servizio navette messe a disposizione dalla città verso tutti i musei aderenti. Le maggiori attrattive solitamente sono concentrate nel centro storico, quindi, è possibile spostarsi a piedi o in bicicletta assaporando ulteriormente ogni angolo del cuore di Monaco!

Tra i più bei musei di Monaco aperti nella Lunga Notte troviamo il Deutsches Museum, che si trova nel centro della città ed è il più grande museo tecnologico al mondo, il Museo Nazionale della Baviera, con arte, folklore e storia della Germania dal Medioevo ai giorni nostri, la Vecchia Pinacoteca (Alte Pinakothek), la Nuova Pinacoteca (Neue Pinakothek), il BMW Museum e tanti altri.

Pianificate una vacanza a Monaco di Baviera a ottobre per vivere l’atmosfera unica della città durante la Lunga Notte dei Musei.