Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 legoland

Tutto su Legoland in Germania: come arrivare, prezzi e tour del parco divertimenti

Il parco di divertimenti Legoland Germania è adatto a tutte le età: qui trovi informazioni utili su come arrivare, prezzi, orari e principali attrazioni.

Legoland Germania è il parco di divertimenti a tema Lego più vicino all’Italia, con oltre 30 attrazioni per tutte le età: dalle più semplici, adatte a bambini e famiglie, alle più adrenaliniche per giovani in cerca di forti emozioni.

Come arrivare a Legoland Germania?

Legoland si trova a Gunzburg, a sud della Germania. Si può scegliere di arrivarci in auto, in treno, oppure in aereo, approfittando dei voli dall’Italia verso Monaco. Una volta atterrati nella capitale della Baviera si può proseguire in treno oppure noleggiare un’auto e raggiungere Gunzburg tramite l’autostrada A8.

Quali sono le principali attrazioni di Legoland Germania?

Al centro del Parco si trova Miniland, che ripropone miniature di alcuni simboli delle principali città europee realizzati completamente con mattoncini Lego. Per le famiglie si consiglia di non perdere Temple X-pedition: in un’ambientazione da antico Egitto, a bordo di speciali jeep e muniti di pistole laser, grandi e piccoli dovranno riuscire a colpire il maggior numero di bersagli. Per chi preferisce giochi acquatici c’è ad esempio Aquazone Wave Racers, per sperimentare in tutta sicurezza una corsa a bordo di speciali moto ad acqua, oppure Jungle X-pedition, percorso acquatico da affrontare su speciali imbarcazioni. Per gli amanti del cinema c’è invece LEGO Studios, cinema 4D con effetti davvero speciali. Ma queste sono solo alcune delle attrazioni tutte da scoprire!

Quanto costa il biglietto di ingresso?

Il biglietto intero per una giornata a Legoland Germania costa 40.50 euro; i bambini dai 3 agli 11 anni pagano 36 euro, mentre da 0 a 2 anni l’ingresso è gratuito. Il biglietto cumulativo per 4 persone costa 162 euro. Se si sceglie di acquistare i biglietti online dal sito ufficiale del parco è possibile risparmiare fino al 20%.

Quando si può visitare Legoland?

Legoland Germania quest’anno è aperto tutti i giorni dal 28 marzo all'8 novembre, solitamente dalle 10 alle 18. Nel periodo estivo l'apertura è prolungata fino alle 20, e in alcuni giorni il Parco resta aperto fino alle 22. 
Non vi resta che programmare il vostro viaggio verso Legoland Germania con gli amici o la famiglia: approfittate delle offerte voli Air Dolomiti e partite subito!