Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Azienda

Icn arrow down@2x

1991

Air Dolomiti inizia a volare nel 1991 nel segmento del trasporto aereo interregionale.
Oggi Air Dolomiti è la compagnia aerea italiana di Lufthansa che opera dai principali aeroporti italiani verso la Germania con circa 370 voli settimanali sull'hub di Monaco di Baviera.

Corporate airplane
Azienda

 

 

 

 

 

Dal 2003 Air Dolomiti è controllata dal Gruppo Lufthansa.

Guidata per undici anni da Michael Kraus, da settembre 2014 ha un nuovo Presidente e CEO: Joerg Eberhart che approda in compagnia dopo vari incarichi manageriali all’interno della casa madre.

 

Air Dolomiti è oggi uno dei principali vettori internazionali per volume di traffico all’aeroporto di Monaco di Baviera

Negli ultimi anni, per affrontare le nuove sfide del mercato, Air Dolomiti ha cambiato il proprio business model affiancando alla consolidata attività feeder (nutrimento) sull’hub tedesco, operazioni che la compagnia definisce own business ovvero gestite sotto la propria responsabilità commerciale.

Tutto il sistema produttivo è certificato ISO 9001.

 

 

Negli anni Air Dolomiti ha costantemente rinnovato e potenziato la propria flotta. 

Da febbraio 2009 opera con l’Embraer 195: un gioiello della tecnologia, un aeromobile all’avanguardia, estremamente flessibile e dinamico, dal design innovativo. 

Attualmente la flotta è composta da 10 Embraer 195 con un età media di 4 anni. 

Dall’entrata nel Gruppo la Compagnia ha modificato la struttura della propria flotta passando da 55 posti per aereo offerti inizialmente agli oltre 100 attuali.

 

Piano Tariffario

 

Per i propri voli own business Air Dolomiti ha ideato un innovativo piano tariffario che propone tre diverse offerte a seconda delle proprie esigenze.

La tariffa Light garantisce i servizi standard di qualità (snack e bevande, vini italiani delle migliori produzioni, quotidiani, un bagaglio a mano): la Plus prevede l’aggiunta del bagaglio in stiva e l’ Emotion offre il massimo comfort a bordo. 

CULTURA D'IMPRESA AERONAUTICA DISTINTIVA

Air Dolomiti si è caratterizzata fin dall'inizio posizionandosi come compagnia seria, efficiente, affidabile e fortemente orientata al cliente. Il servizio offerto è mirato ed attento alle esigenze dei passeggeri ed è per questo che uno dei punti forza del vettore sono le frequenze plurigiornaliere dagli scali serviti e l'attenzione alla puntualità e alla regolarità operativa.