Irregolarità Volo e Bagaglio
Caro Passeggero,
per effettuare una richiesta di compensazione in base al Regolamento (EU) 261/04, richiedere assistenza per il bagaglio smarrito o danneggiato o per richiedere il rimborso per le spese sostenute, visiti questa sezione e ci contatti attraverso i moduli indicati.
Riceverà inizialmente una risposta automatica con il numero di riferimento della sua pratica. Il nostro team le fornirà poi un preciso riscontro.
Se non si ritiene soddisfatto della risposta, può presentare, entro un lasso di tempo ragionevole, un reclamo all'Organismo Nazionale (NEB) competente per l’applicazione del Regolamento (EU) 261/2004 del paese in cui il disservizio ha avuto luogo.
Irregolarità volo: Se è un passeggero e vuole richiedere la compensazione ai sensi del Regolamento (EU) 261/2004 in caso di ritardo prolungato, cancellazione o negato imbarco.
Irregolarità bagaglio: Se è un passeggero e ha bisogno di assistenza nel caso in cui il suo bagaglio sia stato smarrito o danneggiato.
Irregolarità terze parti: Se è una terza parte (claim agency, agenzie, assicurazioni) e vuole avanzare una richiesta ai sensi del Regolamento (EU) 261/2004 o una richiesta di risarcimento bagaglio.
Complimento / Segnalazione: Se vuole inviarci una segnalazione o un complimento in merito alla sua esperienza con Air Dolomiti.
Oggetto dimenticato: Se ha dimenticato un oggetto a bordo di uno dei nostri aeromobili o in aeroporto, contatti nel più breve tempo possibile l’ufficio Lost and Found dell’aeroporto di arrivo. Per ulteriore assistenza, la invitiamo a compilare il form.
Sollecito / Integrazione: Se vuole sollecitare un reclamo o integrare documenti ad una pratica già esistente.