Servizi

Check-in Online

Il servizio di check-in online permette di effettuare check-in comodamente da casa. Una volta effettuato il check-in si può ricevere la propria carta d’imbarco via email o via SMS oppure la si può stampare direttamente su cartaceo.
In caso si voli con solo bagaglio a mano, il check-in online permette di non presentarsi agli sportelli check-in ma di passare direttamente ai controlli di sicurezza.
E’ possibile effettuare il check-in online a partire da 23 ore prima della partenza del volo. Prima delle 23 ore il sistema darà il seguente messaggio d’errore: “Purtroppo non è stato trovato un biglietto valido per lei. La preghiamo di rivolgersi al Call Center Lufthansa.”.

Già 23 ore prima della partenza può effettuare il check-in on line per tutti i nostri voli:

- Verona - Monaco di Baviera
- Verona - Francoforte
- Venezia – Monaco di Baviera
- Firenze - Monaco di Baviera
- Bari - Monaco di Baviera

ATTENZIONE: Il servizio non è disponibile per le partenze da Milano Bergamo.  Tuttavia mettiamo a disposizione dei nostri passeggeri un servizio di preassegnazione telefonica del posto, attuabile chiamando il numero 045 2886140 prima delle 48 ore antecedenti al volo.


Può scegliere il posto a bordo e stampare la carta d’imbarco online o farsela spedire sul cellulare: tutto questo comodamente da casa, dall’ufficio o mentre si trova in viaggio, per sé e per i suoi accompagnatori.
Effettui il check-in qui

Visualizza e scarica la DEMO DESCRITTIVA

Informazioni Generali
Se è in possesso di una tariffa PLUS* (con possibilità di imbarcare in stiva 1 bagaglio del peso max. di 23 Kg) o EMOTION* (con possibilità di imbarcare in stiva 1 bagaglio con pezzo max. 32 Kg) può effettuare comodamente il suo check-in on line e consegnare semplicemente e rapidamente il suo bagaglio all'apposito banco check-in (drop-off) in aeroporto al momento della partenza.
Se invece è in possesso di una tariffa LIGHT che comprende solo il bagaglio a mano può dirigersi direttamente ai controlli di sicurezza con la sua carta d’imbarco.

ATTENZIONE:
1) Con la carta d’imbarco (stampata o sul cellulare) può recarsi direttamente al gate. Si raccomanda di controllare sempre sui monitor che il suo numero di gate non abbia subito variazioni.
2) In aggiunta alla carta d’imbarco è obbligatorio presentare un documento d’identità in corso di validità.
3) * Nel caso in cui sia in possesso di bagaglio da imbarcare in stiva, si deve presentare al banco check-in con almeno 40 minuti di anticipo.
4) Si raccomanda di rispettare l’orario d’imbarco riportato sulla carta d’imbarco per evitare che il suo posto venga riassegnato.
5) E’ obbligatorio rispettare le limitazioni del bagaglio a mano previste dalla tariffa acquistata Tariffa LIGHT: 1 bagaglio a mano (max. 7kg) - tariffa PLUS / EMOTION: 1 bagaglio a mano (max. 10kg) + laptop o valigetta. Vi ricordiamo inoltre che il bagaglio non deve superare le dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm.

Informativa sui diritti del passeggero

Come da Regolamento UE Se il trasporto le è stato rifiutato oppure se il suo volo è stato cancellato o ha un ritardo superiore a due ore, richieda al banco dell’accettazione o al gate un’informativa scritta sui suoi diritti, in particolare su risarcimento e assistenza. Maggiori informazioni sui diritti del passeggero: http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/cmn/generalinfo?nodeid=2162086&l=it&cid=1000273

Sales Center Attivo dal lunedì al venerdi 9:00-17:00
  • VoloVolo + HotelCar
  • Passeggeri