Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Cluj

Vista aerea del centro cittadino di Cluj-Napoca, Romania

L'Aeroporto Internazionale Avram Iancu di Cluj (CLJ), rappresenta un nodo cruciale per il trasporto aereo in Romania e collega la pittoresca regione della Transilvania con numerose destinazioni in Europa e nel mondo. Ubicato a meno di 10 km ad est del centro cittadino, il terminal è facilmente accessibile grazie a una molteplicità di opzioni di trasporto che connettono in modo efficiente lo scalo con Cluj e con le altre principali località della regione. L'Aeroporto di Cluj costituisce una porta d’accesso ottimale per chi desidera scoprire con i voli di Air Dolomiti le meraviglie storiche e culturali della Romania.

 

Aeroporto di Cluj: Collegamenti e Trasporti

Le alternative per spostarsi tra l'aeroporto di Cluj e il centro città sono varie e soddisfano le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Tra le opzioni più pratiche ed economiche figura il bus, con linee che garantiscono un trasporto efficiente e comodo ai vari punti di interesse di Cluj. L’autobus A1E e le linee numero 5 e 8 coprono il tragitto in circa mezz’ora con una frequenza di 10 minuti tra una partenza e l’altra (che diventano 20 nel fine settimana) e sono le soluzioni migliori. Per chi predilige il taxi, il servizio è disponibile nella zona antistante l'area arrivi, con numerose compagnie che garantiscono trasferimenti rapidi e confortevoli. Il costo è di circa 10 euro, ma è bene chiedere informazioni prima di iniziare la corsa. Chi desidera noleggiare un auto, troverà all’aeroporto di Cluj i box delle principali compagnie nazionali e internazionali, pronte a proporre i propri servizi. Due aree parcheggio sono invece allestite per chi sceglie di raggiungere l’aeroporto con la propria auto: le tariffe sono disponibili presso il sito ufficiale dello scalo e non occorre prenotare.

 

Servizi Aeroportuali

L’aeroporto di Cluj mette a disposizione una gamma di servizi vasta e accurata, pensata per arricchire il comfort e l’esperienza di viaggio di ogni passeggero. I viaggiatori potranno trovare diversi luoghi in cui ristorarsi, inclusi bar, ristoranti e negozi duty-free, distribuiti strategicamente nella struttura. Sono inoltre disponibili servizi utili come cambio valuta e sportelli bancomat. Inoltre, l’Aeroporto di Cluj è attento alle esigenze di tutti i viaggiatori, fornendo assistenza dedicata per persone con mobilità ridotta e garantendo accessibilità e comodità durante tutto il viaggio.