Check-in online: istruzioni per l'uso
Il servizio di check-in online permette di effettuare la registrazione sul volo comodamente da casa. Una volta effettuato il web check-in si può ricevere la propria carta d’imbarco via email o via SMS oppure la si può stampare direttamente su cartaceo.
In caso si voli con solo bagaglio a mano, il check-in online permette di non presentarsi agli sportelli check-in ma di passare direttamente ai controlli di sicurezza una volta giunti in aeroporto.
Web check-in Air Dolomiti: info utili
È possibile effettuare il check-in online a partire da 23 ore prima della partenza del volo. Prima delle 23 ore il sistema darà il seguente messaggio d’errore: “Purtroppo non è stato trovato un biglietto valido per lei. La preghiamo di rivolgersi al Call Center Lufthansa.”.
Il web check-in può essere effettuato per tutti i voli operati da Air Dolomiti (unica eccezione: il servizio non è disponibile per la tratta Kalmar-Francoforte).
Può scegliere il posto a bordo e stampare la carta d’imbarco o farsela spedire sul telefono: tutto questo comodamente da casa, dall’ufficio o mentre si trova in viaggio, per sé e per i suoi accompagnatori.
Effettui il check-in online cliccando qui
Per tutti i voli Air Dolomiti è possibile effettuare il check-in, oltre che da sito internet, anche direttamente presso i banchi predisposti negli aeroporti senza costi aggiuntivi.
Check-in sul web e registrazione bagagli: informazioni generali
Se è in possesso di una tariffa che include la possibilità di imbarcare in stiva un bagaglio (peso max 23 kg per Economy Class / 32 Kg per Business Class) può effettuare comodamente il suo check-in online e consegnare semplicemente e rapidamente il suo bagaglio all'apposito banco accettazione (drop-off) in aeroporto al momento della partenza. In questo caso si deve presentare al banco check-in con almeno 40 minuti di anticipo.
Se invece è in possesso di una tariffa che comprende solo il bagaglio a mano, e ha scelto il web check-in, può dirigersi direttamente ai controlli di sicurezza con la sua carta d’imbarco e documento d'identità.
ATTENZIONE:
1) Con la carta d’imbarco (stampata o sul telefono) può recarsi direttamente al gate. Si raccomanda di controllare sempre sui monitor che il suo numero di gate non abbia subito variazioni.
2) In aggiunta alla carta d’imbarco è obbligatorio presentare un documento d’identità in corso di validità.
3) Si raccomanda di rispettare l’orario d’imbarco riportato sulla carta d’imbarco per evitare che il suo posto venga riassegnato.
4) È obbligatorio rispettare le limitazioni del bagaglio a mano previste in base alla tariffa acquistata: Tariffa di Economy Class: 1 bagaglio a mano (max. 8kg) - tariffa di Business Class: 2 bagagli a mano per un peso max di 8kg ciascuno.
Vi ricordiamo inoltre che, indipendentemente dalla tariffa prenotata, il bagaglio a mano non deve superare le dimensioni massime di 55x40x23cm.
Informativa sui diritti del passeggero
Come da Regolamento UE se il trasporto le è stato rifiutato oppure se il suo volo è stato cancellato o ha un ritardo superiore a due ore, richieda al banco dell’accettazione o al gate un’informativa scritta sui suoi diritti, in particolare su risarcimento e assistenza.
Maggiori informazioni nella sezione dedicata ai diritti del passeggero.
Ti serve ulteriore assistenza?
Puoi trovare ulteriore assistenza nella sezione FAQ
Iscriviti alla nostra newsletter