Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Guida all’Aeroporto di Brindisi

Vista della città di Brindisi, Puglia.

Situato in un’area a nord della città, da cui dista appena 6 km, l'Aeroporto di Brindisi è la porta d’accesso ideale per i viaggiatori che desiderano scoprire il Salento, cuore pulsante della Puglia. Oltre due milioni e mezzo di passeggeri transitano ogni anno da questo scalo, un crocevia strategico che permette di raggiungere comodamente anche altre splendidi centri pugliesi come Lecce, che dista 40 km, e Taranto, affacciata sulla costa opposta, situata ad appena un’ora di viaggio.

 

Ma per chi vuole visitare le bellezze di Brindisi, l’Aeroporto del Salento, questo il nome ufficiale, è una risorsa preziosa che consente di raggiungere il centro città in pochi minuti.

Per chi sceglie il taxi, il tempo di percorrenza è di circa 10-15 minuti, a seconda del traffico: non è prevista una tariffa fissa ed è quindi meglio chiedere in anticipo il costo orientativo della corsa.

L'aeroporto di Brindisi è inoltre il capolinea del bus STP che con percorso circolare collega lo scalo al centro città (con numerose fermate tra cui Piazza Crispi, in corrispondenza della stazione dei treni) e all’area d’imbarco dei traghetti per la Grecia e l’Albania. Il costo per il biglietto è di € 1,10 ed è prevista una partenza ogni mezz’ora.

Noleggiare un’auto è un’ottima opzione per chi desidera visitare la città e le stupende località dei suoi dintorni: all'esterno dell’area arrivi dell’aeroporto di Brindisi sono presenti i desk delle principali compagnie italiane e internazionali.

Infine, lo scalo dispone di una postazione utile per il montaggio e lo smontaggio della propria bicicletta dotata di tutte le attrezzature necessarie, un servizio davvero utile per chi ama programmare le proprie vacanze sulle due ruote.

 

Servizi interni all'aeroporto di Brindisi

L’aeroporto di Brindisi ha dimensioni contenute, ma ospita al suo interno alcuni corner shop e diversi spazi ristoro, utili per i viaggiatori in attesa del proprio volo e per chi desidera rientrare in patria portando con sé i sapori della Puglia. 

Nella struttura è disponibile un servizio di WiFi gratuito (previa registrazione) ed è presente uno sportello bancario. La Sala Amica, situata nell’area partenze, è invece a disposizione dei passeggeri che necessitano di assistenze speciali.

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Brindisi a Monaco di Baviera:

Brindisi - Monaco di Baviera

*Termini e Condizioni: tariffa valida dall'Italia, il prezzo si intende per volo di andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi. La tariffa è soggetta a disponibilità limitata.