Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Ginevra

Scorcio di lago di Ginevra, lato Montreaux, Svizzera

Situato ad appena 5 chilometri dal centro, l'Aeroporto di Ginevra (GVA) è un hub strategico per il traffico aereo in Svizzera e per i passeggeri in transito che amano soluzioni di viaggio comode e di qualità. Questo scalo, non solo avvicina la città a numerose mete internazionali, ma offre anche un'accessibilità eccellente, sia per i residenti locali che per i visitatori internazionali.

 

Come raggiungere la città dall’Aeroporto di Ginevra

L'Aeroporto di Ginevra è ottimamente collegato alla città e alle principali destinazioni elvetiche, grazie ad un’ottima rete di trasporti. Il treno è una delle opzioni più veloci e comode per raggiungere il centro città: bastano 7 minuti per arrivare alla centralissima stazione di Genève-Cornavin al costo di 3 CHF, poco più di 3 euro. Chi sceglie di muoversi con gli autobus urbani TPG può contare su numerose linee e su un’alta frequenza delle partenze da e per la città: 8/15 minuti nelle ore di punta per le linee urbane, 20/30 minuti nelle ore di punta per le linee regionali. I taxi, disponibili all'uscita dell'area arrivi, offrono un servizio con tariffe medie di 50-60 CHF, tra i 52 e i 63 euro, a seconda che si debba raggiungere la riva destra o sinistra della città. Coloro che preferiscono l'autonomia del noleggio auto, trovano presso lo scalo diverse agenzie nazionali e internazionali. L'aeroporto di Ginevra dispone inoltre di parcheggi ben organizzati per chi arriva in auto personale: i dettagli sulle tariffe sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Servizi in aeroporto

Ampia è anche la varietà di servizi progettati per migliorare il comfort e l'esperienza di viaggio di ogni passeggero. I viaggiatori possono godere di diverse opzioni di ristorazione, tra cui bar e ristoranti ubicati strategicamente all'interno dell'aeroporto. Tra i servizi aggiuntivi, ci sono il cambio valuta e gli sportelli ATM. L'aeroporto di Ginevra è inoltre progettato per essere accessibile a tutti, con servizi dedicati per persone con necessità speciali, garantendo così a tutti un'esperienza di viaggio confortevole e all’insegna del relax.

 

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Francoforte e Monaco di Baviera a Ginevra.