Aeroporto di Jersey
Aeroporto di Jersey
Situato nella parte occidentale dell’isola, l’aeroporto di Jersey (JER) è un piccolo ma efficiente scalo dal quale transitano ogni anno oltre un milione e mezzo di viaggiatori che dista appena 15-20 minuti dal centro di Saint Helier, la capitale.
La distanza, circa 7,5 km, è percorribile utilizzando il servizio di taxi - la cui fermata si trova nell’area antistante gli arrivi dell’aerostazione. Il costo della corsa è approssimativamente di 15 Sterline, ma può variare in base agli orari del servizio. Per chi preferisce usufruire dei mezzi pubblici, può viaggiare a bordo dei bus numero 9, 15 e 22 e raggiungere la città in circa 25 minuti al costo di 2,7 sterline per chi paga in contanti e di 2.25 sterline per chi paga con il sistema contactless. Per i passeggeri al di sotto dei 15 anni il costo del biglietto è invece di 1.30 sterline.
Chi invece ha programmato un tour dell’isola in autonomia, può noleggiare un auto presso l’aeroporto di Jersey: i desk delle principali compagnie sono posizionati nella zona degli arrivi e offrono veicoli a noleggio a condizioni vantaggiose, ma si consiglia di prenotare con largo anticipo.
Servizi per i passeggeri
L’aeroporto di Jersey offre numerosi servizi per i passeggeri. All’interno dell’aerostazione sono presenti infatti un servizio di ristorazione con alimenti caldi e caffetteria, un ufficio postale e di cambio valuta, un’area shopping duty free. Presenti in struttura anche i servizi destinati a passeggeri che necessitano di assistenze speciali.
Iscriviti alla nostra newsletter