Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Lione

Situato nel sud est della Francia, l'aeroporto di Lione è uno dei principali gateway e un importante nodo che collega la terza città del paese con decine di destinazioni in Europa e nel mondo. Ogni anno quasi 12 milioni di passeggeri scelgono questo scalo, apprezzato per la sua efficienza e per l'alto livello dei servizi proposti. Facile da raggiungere e dotato di un’ampia offerta, lo scalo è la porta d’accesso ideale per scoprire la regione. 

 

Collegamenti con l’aeroporto Saint-Exupery

L'aeroporto di Lione è facilmente raggiungibile grazie a molteplici soluzioni. Per chi sceglie il trasporto pubblico, il mezzo più comodo è forse il Rhônexpress, un tram che mette in connessione in circa mezz’ora i due terminal dell’aerostazione con il cuore del capoluogo del dipartimento del Rodano: le partenze ogni 15-30 minuti garantiscono un servizio sempre efficiente durante tutta la giornata al costo di 15 Euro per tratta. Numerosi sono i bus TCL che viaggiano tra Lione e l’aeroporto Saint-Exupery, in particolare il n.47 e il n.48, che a prezzi convenienti consentono di raggiungere varie zone della città. Per chi preferisce il taxi, il servizio è disponibile 24 ore su 24 all'uscita del terminal. La tariffa media per recarsi nel centro città è di circa 50-55 Euro durante il giorno, mentre è di 60-65 Euro nelle ore notturne: altre destinazioni possono essere concordate con l’autista. Per coloro che desiderano esplorare la regione con la massima flessibilità, diverse agenzie di autonoleggio sono disponibili direttamente all'aeroporto di Lione nell’area arrivi. È consigliato prenotare in anticipo, soprattutto durante la stagione turistica.

 

Servizi per i passeggeri

L'Aeroporto di Lione è dotato di una vasta gamma di servizi per assicurare un'esperienza di viaggio confortevole e rilassante. I passeggeri che desiderano gustare le prelibatezze della regione possono godere di diverse proposte, che vanno dai caffè veloci fino a ristoranti gourmet, situati sia prima che dopo i controlli di sicurezza. Per gli amanti dello shopping, l'aeroporto Saint-Exupery offre una selezione di negozi che includono sia marchi internazionali famosi che prodotti tipici locali: dalla moda all’elettronica, dalle profumerie ai giocattoli, questo scalo vanta un’offerta davvero notevole. I servizi di terra sono completati da area Fast Track, Sala Lounge e assistenza per i minorenni in viaggio senza accompagnatore: l’aeroporto di Lione, inoltre, è attrezzato per assistere i passeggeri con mobilità ridotta, garantendo supporto e servizi speciali capaci di assicurare una trasferta agevole e confortevole.

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Monaco di Baviera a Lione.

Per favore accetta i cookie marketing per vedere il contenuto.