Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Londra City Airport

L'Aeroporto di London City (LCY), situato a soli 10 km a est dal centro, è un punto di riferimento vitale che collega la capitale britannica con destinazioni europee e internazionali. Inaugurato nel 1987, l’hub è particolarmente apprezzato da uomini d'affari e dirigenti per la sua vicinanza al distretto finanziario, ma è molto comoda anche per chi viaggia per turismo. Nel 2022, ha gestito un traffico annuale di oltre tre milioni di passeggeri​​, un dato in rapida crescita che fa di questo scalo una risorsa preziosa per chi desidera recarsi alla scoperta delle attrazioni londinesi.

 

Collegamenti e trasporti per l'Aeroporto di London City

L'Aeroporto di London City è connesso con la città da numerose opzioni di trasporto. La Docklands Light Railway (DLR) fornisce un collegamento diretto con il centro e con altre aree della città, grazie ai punti di connessione con la rete di trasporti (TfL), come Canning Town, Stratford e Bank con treni partono ogni 4-10 minuti a seconda della destinazione. Inoltre, sono disponibili le linee di autobus 473 e 474, che collegano il London City aeroporto con diverse zone della città, tra cui Plaistow, North Woolwich, Silvertown e East Beckton​​. Chi sceglie il taxi impiega tempi di percorrenza variabili per raggiungere le varie zone della città e con tariffe che possono variare in base agli orari e al periodo della giornata. Prima d’iniziare la corsa, è bene informarsi sul sito ufficiale o consultare il conducente. Per coloro che preferiscono viaggiare in auto, nell’area arrivi vi sono le più importanti agenzie di noleggio auto e due ampie aree di parcheggio con telecamere di sicurezza​​.

 

Servizi dell'Aeroporto di London City

Il London City Airport è progettato per offrire massimo comfort e convenienza. All'interno del terminal i passeggeri possono usufruire di numerosi servizi orientati a rendere la permanenza comoda e piacevole: WiFi gratuito, numerosi punti ristoro, caffè, negozi, inclusi duty-free e servizi bancari sono a disposizione dei viaggiatori​​. Per un'esperienza di viaggio ancora più rilassante, sono presenti due lounge aeroportuali a pagamento, accessibili a tutti i passeggeri​​. Per chi viaggia con bambini, sono presenti servizi per cambio pannolino​​ mentre i viaggiatori che necessitano di servizi specifici possono fare richiesta consultando l’apposita pagina sul sito dello scalo.

 

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Francoforte a London City.