Londra City Airport
L'Aeroporto di London City (LCY), situato a soli 10 km a est dal centro, è un punto di riferimento vitale che collega la capitale britannica con destinazioni europee e internazionali. Inaugurato nel 1987, l’hub è particolarmente apprezzato da uomini d'affari e dirigenti per la sua vicinanza al distretto finanziario, ma è molto comoda anche per chi viaggia per turismo. Nel 2022, ha gestito un traffico annuale di oltre tre milioni di passeggeri, un dato in rapida crescita che fa di questo scalo una risorsa preziosa per chi desidera recarsi alla scoperta delle attrazioni londinesi.
Collegamenti e trasporti per l'Aeroporto di London City
L'Aeroporto di London City è connesso con la città da numerose opzioni di trasporto. La Docklands Light Railway (DLR) fornisce un collegamento diretto con il centro e con altre aree della città, grazie ai punti di connessione con la rete di trasporti (TfL), come Canning Town, Stratford e Bank con treni partono ogni 4-10 minuti a seconda della destinazione. Inoltre, sono disponibili le linee di autobus 473 e 474, che collegano il London City aeroporto con diverse zone della città, tra cui Plaistow, North Woolwich, Silvertown e East Beckton. Chi sceglie il taxi impiega tempi di percorrenza variabili per raggiungere le varie zone della città e con tariffe che possono variare in base agli orari e al periodo della giornata. Prima d’iniziare la corsa, è bene informarsi sul sito ufficiale o consultare il conducente. Per coloro che preferiscono viaggiare in auto, nell’area arrivi vi sono le più importanti agenzie di noleggio auto e due ampie aree di parcheggio con telecamere di sicurezza.
Servizi dell'Aeroporto di London City
Il London City Airport è progettato per offrire massimo comfort e convenienza. All'interno del terminal i passeggeri possono usufruire di numerosi servizi orientati a rendere la permanenza comoda e piacevole: WiFi gratuito, numerosi punti ristoro, caffè, negozi, inclusi duty-free e servizi bancari sono a disposizione dei viaggiatori. Per un'esperienza di viaggio ancora più rilassante, sono presenti due lounge aeroportuali a pagamento, accessibili a tutti i passeggeri. Per chi viaggia con bambini, sono presenti servizi per cambio pannolino mentre i viaggiatori che necessitano di servizi specifici possono fare richiesta consultando l’apposita pagina sul sito dello scalo.
Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Francoforte a London City.