Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Lussemburgo

Situato a circa 8 chilometri dal centro della capitale, l’aeroporto di Lussemburgo (LUX) è uno snodo essenziale dal quale transitano ogni anno oltre 4 milioni di passeggeri, uomini d’affari e visitatori attratti dalle bellezze di questo angolo d’Europa. Questo aeroporto ben attrezzato, non solo collega il piccolo ma influente Granducato con destinazioni globali, ma offre anche una gamma completa di servizi per garantire un'esperienza di viaggio piacevole e senza stress.

 

Aeroporto di Lussemburgo: Collegamenti e Trasporti

L’Aeroporto di Lussemburgo è ben collegato alla città attraverso un’efficiente rete viaria e una vasta gamma di trasporti. Le opzioni includono autobus frequenti che, con un tempo di percorrenza di circa 30 minuti, collegano l'aeroporto con il centro città - Place Guillaume II - e altre destinazioni chiave in Lussemburgo, come i bus n.6, 16 e 29.

Chi arriva nel paese e preferisce spostarsi in taxi, troverà la stazione all’uscita dell’area arrivi: il tempo di percorrenza è di circa 10 minuti, traffico permettendo e il costo si aggira intorno ai 30 euro ma può variare a seconda della compagnia e del numero di passeggeri. 

Chi vuole approfittare di un viaggio in Lussemburgo esplorare la regione circostante può noleggiare un’auto in aeroporto nella sala arrivi (livello -1), dove sono situati i box delle più importanti compagnie di autonoleggio. Ampia è poi l’offerta per chi si reca in auto dalla città all’aeroporto di Lussemburgo: i parcheggi, indoor e open air, sono situati a pochi passi dall’aerostazione e possono essere prenotati con tariffe differenti anche online.

 

Servizi aeroportuali

L'Aeroporto di Lussemburgo è progettato per offrire comfort e comodità. All'interno del terminal, i passeggeri possono godere di una varietà di punti ristoro, negozi duty-free, e servizi bancari. Ci sono anche aree lounge e vip dedicate per viaggiatori d'affari e a coloro che cercano un'esperienza più esclusiva. L'aeroporto è anche attrezzato per assistere i viaggiatori con esigenze speciali, garantendo che tutti possano viaggiare con facilità e comfort. Con queste strutture e servizi, l'Aeroporto di Lussemburgo si impegna a fornire un'esperienza di viaggio eccellente per tutti i suoi ospiti.

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Francoforte a Lussemburgo.

Per favore accetta i cookie marketing per vedere il contenuto.