Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Olbia

Vista dall'alto dell'isola Tavolara, Olbia, Sardegna

Nodo di collegamento cruciale tra il nord Sardegna e il resto del mondo, l'Aeroporto di Olbia (OLB) è uno scalo efficiente e funzionale da cui transitano ogni anno, soprattutto durante il periodo estivo, circa tre milioni di passeggeri. La distanza di circa 4 km che separa lo scalo dal centro città può essere comodamente percorsa con mezzi pubblici, taxi e auto private in un tempo che può variare dai 10 ai 20 minuti a seconda del traffico.

 

Per chi sceglie di muoversi in taxi, il servizio è ubicato nell’area antistante il terminal degli arrivi. Il prezzo minimo per la corsa fino al centro città è di 15 euro, cui occorre aggiungere il supplemento per i bagagli: per avere un’idea più chiara del costo, si consiglia di chiedere informazioni prima di iniziare la corsa.


Una valida alternativa è offerta dai bus che collegano l’aeroporto di Olbia - Costa Smeralda, questo il nome completo dello scalo, alla città. Il servizio, gestito dall’azienda pubblica di trasporto, è affidato alle linee n.2 e n.10, la cui fermata dista appena 50 metri dall’uscita dell’aerostazione. I bus partono ogni 30 minuti circa ed effettuano numerose fermate nelle vie del centro smeraldino, fornendo il servizio sia nei giorni feriali che festivi.

 

Chi invece desidera noleggiare un’auto e trascorrere il proprio soggiorno non solo alla scoperta di Olbia ma anche delle bellezze della Sardegna, troverà all’uscita dell’aerostazione il terminal dedicato agli autonoleggi, con numerose compagnie locali, nazionali ed internazionali ed una vasta offerta di autovetture. Durante il periodo estivo è consigliabile prenotare online per evitare lunghe attese. 

 

Chi invece parte dall’aeroporto di Olbia e desidera lasciare l’auto in prossimità del terminal, può usufruire dell’area parcheggi, dotata di oltre 1.100 stalli suddivisi in tre settori, due dedicati alla sosta lunga, uno per la sosta breve.

 

Servizi per i passeggeri

L'Aeroporto di Olbia offre una serie di servizi per rendere la permanenza dei passeggeri il più confortevole possibile. All'interno del terminal, i viaggiatori troveranno un'ampia offerta di punti ristoro, ubicati sia nell’area che precede i controlli di sicurezza sia nell’area dei gate d’imbarco, con bar, caffé, pizzeria, ristorante self service e wine bar. Ricca è anche l’offerta per gli amanti dello shopping, con la presenta in struttura sia di grandi brand internazionali che di negozi dedicati all’artigianato locale. 

L’aeroporto di Olbia - Costa Smeralda dispone, inoltre, di tutti i servizi per i passeggeri in arrivo, in transito e in partenza con mobilità ridotta che necessitano di assistenza.

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Olbia a Monaco di Baviera:

Olbia - Monaco di Baviera

*Termini e Condizioni: tariffa valida dall'Italia, il prezzo si intende per volo di andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi. La tariffa è soggetta a disponibilità limitata.