Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Parigi-Orly

Vista aerea del centro di Parigi, Francia

Situato a poco più di 15 km dal centro città, l'Aeroporto di Parigi-Orly (ORY) è un hub cruciale per il traffico europeo da e verso la capitale francese. Dotato di una vasta rete di collegamenti, Parigi-Orly è uno scalo pratico da raggiungere ed è capace di accogliere i passeggeri in transito con un’ampia dotazione di servizi di qualità. Per chiunque desideri scoprire il fascino della Ville Lumiere e della regione circostante, l’aeroporto di Parigi-Orly rappresenta il punto di partenza ideale.

 

Aeroporto di Parigi-Orly: Collegamenti e Trasporti

Diverse opzioni sono a disposizione per chi desidera spostarsi tra l'aeroporto di Parigi-Orly e il centro della città con i mezzi pubblici, anche se al momento manca un collegamento diretto con le zone più centrali. La linea ferroviaria RER B collega le stazioni di Gare du Nord, Saint Michel de Notre Dame e Denfert-Rochereau con quella di Antony, che è a sua volta collegata all’aerostazione tramite il servizio Orlyval. L'Orlybus è un servizio rapido ed economico che consente di raggiungere invece Place Denfert-Rochereau, nell’animato quartiere di Montparnasse, partendo dai diversi terminal dell’aeroporto di Parigi-Orly. Il tramway T7 consente invece di raggiungere la fermata della metro 7 di Villejuif e da qui di spostarsi verso il centro cittadino e la fermata di Pont Marie, a pochi passi da Notre Dame. Per chi sceglie il taxi, la corsa verso il centro città dura circa 40 minuti: esistono differenti tariffe per la riva nord e sud della Senna che possono variare in base al numero di bagagli. Chi sceglie l’automobile per recarsi in aeroporto ha a disposizione 3 aree parcheggio: anche in questo caso le tariffe variano ma è possibile prenotare online e avere un quadro chiaro dei costi.

 

Servizi Aeroportuali

L'Aeroporto di Parigi-Orly si impegna a offrire un'esperienza di viaggio confortevole. Nei 4 terminal dello scalo troverai una vasta selezione di ristoranti, caffè e negozi, oltre a servizi come sportelli bancomat e cambio valuta e persino uno spazio museale che allestisce esposizioni temporanee. Numerose agenzie di autonoleggio, sia internazionali che locali, sono presenti all'interno dell'area arrivi. È consigliabile prenotare in anticipo per garantirsi una scelta ottimale e tariffe competitive. Infine, l'Aeroporto di Parigi-Orly presta servizi specializzati per i viaggiatori con esigenze particolari, compresa l'assistenza per persone che necessitano di assistenza specifica.

 

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Monaco di Baviera a Parigi-Orly.