Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Trieste

Vista panoramica del porto di Trieste

L'Aeroporto di Trieste (TRS), rappresenta un nodo di trasporto strategico per l’intera regione Friuli Venezia Giulia e mette in connessione il nord-est italiano con l’Europa e il resto del mondo.

Si trova a circa 33 chilometri a nord ovest dalla città ed è facilmente raggiungibile, grazie a un’efficiente rete di trasporti che collegano non solo il capoluogo friulano, ma anche le principali località della regione. Per questo motivo, l’aeroporto di Trieste è la meta perfetta per chi vuole viaggiare alla scoperta della regione e delle bellezze di quest’angolo di mitteleuropa. 

 

Aeroporto di Trieste: Collegamenti e Trasporti

Ci sono diverse opzioni per chi vuole viaggiare tra l'aeroporto di Trieste e il centro città. La soluzione più economica è l'autobus, con la linea 51 operata dalla locale azienda per la mobilità: le corse da e verso la città partono ogni mezz’ora circa e prevedono alcune fermate intermedie interessanti dal punto di vista turistico, come Grignano Miramare. Il viaggio dura circa 50 minuti, la rete di autobus consente inoltre collegamenti veloci con la Slovenia e con la Croazia.

Efficiente e comodo è anche il collegamento tramite il treno, che consente di raggiungere non solo Trieste - in circa mezz’ora - e le principali città friulane, come Udine, ma anche Venezia, distante appena un’ora.

Il servizio di taxi è a disposizione dei viaggiatori in arrivo dalle 08,00 alle 24,00 ed è collocato all’esterno del lato arrivi dell'aerostazione. Il viaggio dura circa un’ora e il costo della corsa è compreso tra i 60 e gli 80 euro. 

 

Servizi Aeroportuali

L'Aeroporto di Trieste offre una vasta gamma di servizi per garantire un viaggio confortevole e senza stress. All'interno dell'aeroporto troverai un'ampia scelta di punti di ristoro, tra cui bar, ristoranti e negozi, così come servizi di cambio valuta e sportelli bancomat.

Se viaggi in auto, ci sono diverse opzioni di parcheggio. Dal parcheggio a breve termine, perfetto per le soste rapide, al parcheggio a lungo termine, ideale per chi si assenta per periodi più lunghi. I prezzi variano a seconda del tipo di parcheggio e della durata del soggiorno.

Per quanto riguarda l'autonoleggio, all'aeroporto di Trieste sono presenti diverse agenzie internazionali e locali: è consigliabile prenotare in anticipo per garantirsi il miglior prezzo e la disponibilità del veicolo.

 

Infine, l'aeroporto di Trieste offre anche servizi per viaggiatori con esigenze particolari, come assistenza per persone con mobilità ridotta.

 

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Trieste a Francoforte:

Trieste - Francoforte

*Termini e Condizioni: tariffa valida dall'Italia, il prezzo si intende per volo di andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi. La tariffa è soggetta a disponibilità limitata.