Partenza da
Arrivo a
--/--/--
--/--/--
1 Passeggero

Aeroporto di Wroclaw

Nel cuore della Polonia, l'Aeroporto Copernicus di Breslavia (Wroclaw) è un punto di snodo cruciale per il trasporto aereo della regione. Situato a circa 13 km a ovest del centro cittadino, questo scalo serve quasi 3 milioni di passeggeri ogni anno ed è strategicamente posizionato per garantire un facile accesso da e per le principali città e regioni del sud ovest polacco, grazie a una rete ben sviluppata di autostrade e strade di collegamento​​. Moderno ed efficiente, l’aeroporto di Wroclaw è ideale per chi arriva in città: scopri tutte le info con Air Dolomiti.

 

Aeroporto di Wroclaw: Collegamenti e Trasporti

I passeggeri possono sfruttare diverse opzioni di trasporto per raggiungere o partire dall'aeroporto di Wroclaw. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, l'hub è connesso alla città della Bassa Slesia dalle linee di autobus pubblici 106, 129, 206 - che effettuano servizio notturno - e la linea P, attiva nel fine settimana, che offre collegamenti frequenti e convenienti​​ e un tempo di percorrenza di circa 50 minuti. In alternativa, i taxi sono disponibili con tariffe che variano tra i 75 e gli 85 PLN - circa 20 Euro - per viaggi che collegano il centro cittadino e l’aeroporto​​. Per chi decide di muoversi in auto, l'aeroporto offre varie opzioni di parcheggio vicino al terminal, con sconti e agevolazioni per chi prenota online​​.

 

Servizi Aeroportuali

Lo scalo è ben attrezzato per offrire un'esperienza di viaggio rilassante e piacevole, con una vasta scelta di negozi e ristoranti che includono un Duty Free, aperto dal primo all'ultimo volo, fashion boutique e caffetterie, operative tutti i giorni​​. Per coloro che hanno bisogno di noleggiare un veicolo, l'aeroporto di Wroclaw ospita diverse agenzie locali e internazionali di autonoleggio nell’area arrivi. Dalle 7 alle 19 è inoltre aperto il deposito bagagli, che consente di depositare la propria valigia al costo di 60 PNL.

 

Assistenza e accessibilità

L'aeroporto di Wroclaw mostra un forte impegno per l'accessibilità e l'assistenza. Sono disponibili posti auto dedicati vicino ai terminal, segnalati da cartelli speciali e distintivi simboli blu​​. Inoltre, l'aeroporto offre un servizio PRM che include assistenza durante il check-in, i controlli di sicurezza e l'imbarco, oltre a infrastrutture appositamente progettate come toilette adatte, telefoni pubblici accessibili e ascensori per passeggeri con esigenze specifiche​​. L'Aeroporto di Wroclaw non solo fornisce collegamenti efficienti con il mondo, ma si dedica anche a garantire che ogni passeggero, indipendentemente dalle sue esigenze, possa godere di un'esperienza di viaggio confortevole e senza problemi.

 

Air Dolomiti mette a disposizione voli diretti dall'aeroporto di Francoforte a Wroclaw.