DISCOVER EMBRAER E195 E E190

Agili, eleganti, iper-tecnologici e altamente performanti. Come non amare gli Embraer E190 ed E195?

Air Dolomiti ha scelto di operare i propri voli con gli aerei della famiglia Embraer E-Jet, in particolare gli E190 ed E195. Progettati e costruiti dall’azienda brasiliana Embraer, questi aerei sono versatili, offrono prestazioni straordinarie (parola del nostro Comandante Marino Palla e un’incredibile attenzione ai dettagli, rappresentando una scelta perfettamente in linea con i valori della nostra compagnia.

We love Embraer!

Gli Embraer E190 ed E195 sono aerei regionali di fascia superiore, ideali per le rotte regionali e medio-raggio. Sono in grado di coprire distanze significative, offrendo maggiore flessibilità operativa alle compagnie aeree. Nello specifico, l’E190 ha un raggio di circa 4.000 chilometri, mentre l'E195 raggiunge i 4.300 chilometri. I nostri E190 possono ospitare 108 passeggeri in una configurazione tra Business ed Economy Class, mentre gli E195 accolgono 122 passeggeri (in entrambi si aggiungono 2+3 persone di equipaggio). La cabina è progettata per massimizzare lo spazio e il comfort dei passeggeri, con una disposizione dei sedili che tiene conto delle esigenze dei viaggiatori. SEATMAP > E195 SEATMAP > E190

Ancora più Geek: caratteristiche tecniche degli Embraer E 190 / E 195

Gli Embraer E190 ed E195 sono dotati di avionica all’avanguardia e avanzati sistemi di sicurezza - inclusi anti-ghiaccio, sistemi di avviso di collisione, avvisatori di stallo, navigazione e controllo di volo - e si distinguono per la facilità di manutenzione, grazie a soluzioni progettuali che riducono i tempi di fermo. L'utilizzo di materiali leggeri consente ai nostri Embraer E-Jet di offrire un'eccellente efficienza del carburante, riducendo i costi operativi. La configurazione dell'ala fornisce una stabilità superiore durante il volo, migliorando la maneggevolezza dell'aereo. Entrambi gli aerei sono equipaggiati con motori General Electric CF34-10. Questi motori ultra-moderni sono noti per la loro efficienza nel consumo di carburante.