GUIDA PER PASSEGGERI CON ESIGENZE SPECIALI

“Il consiglio che voglio dare alle persone disabili è di concentrarsi sulle cose che la disabilità non impedisce di fare bene e di non rimpiangere ciò che non si riesce a fare. Non siate disabili nello spirito, come nel corpo”. Stephen Hawking
Era il 1991 quando la piccola compagnia aerea Air Dolomiti iniziava a operare i primi voli interregionali Trieste-Genova con un Bombardier Dash 8 da soli 50 posti. Fin dal principio, Air Dolomiti ha lavorato per costruire con il proprio personale e con i passeggeri un rapporto di fiducia basato sull’inclusività, sull’efficienza, sull’attenzione ai dettagli.

Guardare i particolari, guardare sempre all’orizzonte.

Da sempre abbiamo a cuore i bisogni di tutti coloro che scelgono la nostra compagnia e cerchiamo di rendere agevole il viaggio anche - e soprattutto - per i passeggeri con disabilità. A bordo dei nostri aerei e in tutti gli aeroporti nei quali operiamo i nostri voli è possibile ricevere assistenza nella forma che più incontra le esigenze dei passeggeri. Che si viaggi per lavoro o per svago, desideriamo offrire un servizio di qualità che renda gradevoli le partenze, gli arrivi e i transiti in aeroporto. I passeggeri con esigenze speciali non dovranno avere alcuna preoccupazione per le distanze, le procedure aeroportuali e il servizio bagagli.

Le richieste di assistenza speciale comprendono:

  • assistenza all'aeroporto durante l'imbarco, lo sbarco e/o il transito
  • utilizzo della propria sedia a rotelle (manuale o elettrica) anche in cabina
  • il trasporto di dispositivi medici speciali
  • il trasporto di un cane guida.
Per le persone non vedenti e non udenti è infatti consentito a titolo gratuito il trasporto di un cane guida che possa restare a fianco del padrone per tutta la durata del viaggio. Inoltre, in conformità al regolamento ENAC vigente, l’assegnazione dei posti a sedere di disabili e persone a ridotta mobilità vicino ai propri accompagnatori non prevede costi aggiuntivi rispetto al costo del biglietto aereo.
Contatta il Sales Center Air Dolomiti al momento della prenotazione per richiedere un’assistenza adeguata in base alle tue necessità e comunque almeno 48 ore prima della partenza.
Ad Astra!