Check-in
A partire da 23 ore prima della partenza è possibile effettuare il check-in online sul sito o tramite la App Lufthansa (mobile check-in), scegliere il posto a bordo e stampare la carta d’imbarco o farsela spedire sul cellulare. La carta di imbarco mobile sostituisce una carta di imbarco stampata. Può essere digitalizzata direttamente da iPhone o telefono Android, in aeroporto al banco di consegna bagagli, ai controlli di sicurezza, alle uscite di imbarco e presentata al momento dell'imbarco sull’aereo.
Il web check-in può essere effettuato per tutti i voli ad eccezione della tratta Kalmar-Francoforte.
Maggiori informazioni sono disponibili nell'area Check-in online: istruzioni per l'uso.
È necessario rispettare i tempi limite di accettazione indicati sul biglietto per garantire una partenza puntuale.
Anche se ha effettuato il check-in online, via email o via SMS, al più tardi entro i seguenti orari deve essere già in possesso della carta d’imbarco e avere consegnato il suo bagaglio:
- Voli nazionali ed area Schengen 45 minuti
- Voli internazionali di lungo raggio ed extra Schengen 60 minuti
Se è un passeggero con disabilità, Le consigliamo di presentarsi in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza del volo per una migliore organizzazione della Sua assistenza. Per ulteriori informazioni visiti la pagina “Assistenza”.
I tempi di apertura e chiusura dei banchi check-in sono da considerarsi validi anche in caso di annunciato ritardo del volo.
I passeggeri sono obbligati a presentarsi al gate entro l’orario stampato sulla carta d’imbarco in loro possesso.
Qualora non si presentino all’imbarco in tempo utile, verranno cancellati e non avranno diritto ad alcun tipo di risarcimento o ri-prenotazione sul volo successivo, salvo quanto previsto dalla regola tariffaria del loro biglietto.
In alcuni aeroporti è disponibile il servizio di check-in la sera prima della partenza.
Per conoscere le regole e la lista degli aeroporti che aderiscono a questa iniziativa, la invitiamo a consultare il sito Lufthansa.
Le ricordiamo che, purtroppo, per alcune destinazioni/voli operati da altre compagnie, il servizio non è attivo.