Biglietteria
Sul sito Air Dolomiti può prenotare e pagare il suo volo in modo semplice e sicuro, tramite carta di credito, PayPal o bonifico SOFORT.
Può pagare con le seguenti carte di credito:
- VISA Card
- MasterCard
- American Express
In alternativa può pagare con PayPal: selezionando questa modalità al momento di pagare verrà trasferito direttamente alla pagina di PayPal. A conclusione del pagamento sarà nuovamente indirizzato sul sito Air Dolomiti alla pagina di conferma.
Un'altra opzione di pagamento disponibile è il bonifico SOFORT: selezionando questa modalità verrà trasferito direttamente alla pagina di Sofort per accedere al suo servizio di online banking e confermare l’operazione con il codice TAN. A conclusione del pagamento sarà nuovamente indirizzato sul sito Air Dolomiti.
Il gruppo Lufthansa è tornato ad applicare le normali condizioni tariffarie.
Di seguito una panoramica delle possibilità di cambio prenotazione in caso di motivi volontari e involontari.
Uno o più voli del tuo viaggio sono stati cancellati dalla compagnia aerea prima della partenza: Air Dolomiti ti riprenoterà automaticamente e proattivamente su un volo alternativo per la stessa destinazione e nella stessa classe di viaggio gratuitamente. In alcuni casi, Air Dolomiti potrebbe non essere in grado di riprenotare in modo proattivo un volo alternativo. In questi casi, puoi selezionare tu stesso un'alternativa in base a determinate specifiche. Ciò è possibile anche se un'alternativa prenotata automaticamente da Air Dolomiti non rientra nei tuoi piani. La riprenotazione deve essere effettuata entro il periodo di validità del biglietto (solitamente un anno dalla data di partenza originaria). Per farlo, contatta il nostro Saler Center o il tuo agente di viaggio il prima possibile.
Il tuo volo non è stato cancellato dalla compagnia aerea, ma desideri comunque riprenotare: tutte le nostre tariffe possono essere riprenotate (alcune con applicazione di una penale). A causa delle differenze tariffarie, potrebbe essere richiesto un pagamento aggiuntivo per una tariffa più alta. Il cambio di prenotazione deve essere effettuato prima della data di viaggio originariamente prevista. Puoi effettuare la tua nuova prenotazione facilmente e rapidamente in autonomia nella sezione Gestisci Prenotazione oppure contattando il nostro Sales Center o il tuo agente di viaggio.
Uno o più voli del tuo viaggio vengono cancellati: se sei in possesso di un biglietto per un volo cancellato da Air Dolomiti e non hai ancora presentato il tuo biglietto per il rimborso, puoi rivolgerti al nostro Sales Center o al tuo agente di viaggio per il rimborso.
Se il tuo biglietto è ancora inutilizzato, il prezzo del biglietto comprensivo di tutte le tasse e gli oneri sarà rimborsato sulla forma di pagamento originale.
Se hai già utilizzato una o più tratte del tuo viaggio, verrà calcolata la parte non utilizzata del valore della tariffa, delle tasse e degli oneri e il biglietto verrà rimborsato proporzionalmente di conseguenza.
Il tuo volo non è stato cancellato: i rimborsi sono possibili in base alle condizioni tariffarie. Si applicano le restrizioni relative al rimborso della tariffa acquistata. A seconda delle condizioni tariffarie e delle eventuali tratte del biglietto utilizzato, il valore del rimborso della tariffa, delle tasse e degli oneri verrà calcolato e rimborsato sulla forma di pagamento originale.
Puoi cancellare il tuo viaggio e richiedere un rimborso nella sezione Gestisci Prenotazione o contattando il nostro Sales Center.
Per i biglietti prenotati tramite un agente di viaggio, ti consigliamo di contattare tale agente. Se non ricevi una risposta tempestiva o ti sembra necessario per altri motivi, ti preghiamo di contattarci nuovamente per ulteriori elaborazioni.
In caso di cancellazione volontaria o no show sul volo di andata il volo di ritorno viene cancellato automaticamente dalla prenotazione. Se il passeggero desidera mantenere comunque il volo di ritorno pur non volando l’andata, è tenuto a contattare la compagnia entro 24 ore dall’orario del volo di partenza non utilizzato.
In caso di malattia con prognosi superiore a 30 giorni o per la quale il volo in quota rappresenti un pericolo per il passeggero il rimborso del biglietto può essere autorizzato dal medico di compagnia in seguito a valutazione della documentazione medica. Per motivi di privacy la richiesta deve essere inviata esclusivamente al Dr. Alessandro Olivieri ([email protected]).
No, il cambio nome non è consentito.
Nei casi di errata digitazione è permessa la rettifica del nome/cognome del passeggero fino ad un massimo di 3 (tre) lettere. Si precisa che non è ammessa la rettifica qualora comporti un cambio di genere ortografico (uomo/donna).
Esempi:
errato ROSSI/MARIO MR -> corretto ROSSI/MARIA MRS -> non accettabile
errato ROSSI/MARO MR -> corretto ROSSI/MARIO MR -> accettabile
Il biglietto aereo è equiparabile ad uno scontrino fiscale e come tale adatto a documentare il compenso conseguito dalla prestazione del servizio, in osservanza agli obblighi fiscali previsti dalle disposizioni vigenti. Tale precisazione è contenuta nella risoluzione dell'Agenzia delle Entrate, n° 349/E del 28/11/2007.
Il 3D Secure è un protocollo che viene utilizzato per garantire agli utenti acquisti online in sicurezza. Si tratta di una procedura messa a punto dai gestori delle principali carte di credito per proteggere i pagamenti con carta di credito su Internet.
Air Dolomiti ha implementato i protocolli di sicurezza “verified by Visa” e “Securcode by MasterCard” per i pagamenti con questi circuiti.
La password segreta è nota soltanto al titolare della carta di credito e alla banca e durante la procedura d'acquisto viene inserita in una finestra di dialogo di quest'ultima. Se il SecureCode viene inserito correttamente, il sistema conferma che sei il legittimo titolare della carta e la procedura di pagamento può proseguire. Si esclude così il rischio di furto delle password tramite phishing.
Per sapere se la carta di credito supporta già 3D Secure Code si può richiedere al proprio istituto di credito.