Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Firenze 1400x600  fill  1400x600

#Italian Gateways – Air Dolomiti apre le porte verso l’Italia

21 giugno – 21 luglio 2018

Italian Gateways è un progetto di ambient marketing prodotto a Monaco di Baviera attraverso l’intervento artistico dal collettivo SBAGLIATO. Il progetto prevede l’installazione di cinque poster di grande formato in luoghi urbani di aggregazione e di passaggio quali teatri, enoteche, club, scuole; posizionati in modo tale da creare fratture visive di scorci d’Italia sovrapposti all’architettura cittadina.
I poster raffigurano immagini di prospettive italiane, architetture che diventano veri e propri passaggi visivi da Monaco verso Bari, Firenze, Verona, Venezia e Bologna, suscitando nello spettatore immediata immersione nello scenario inaspettato e una naturale curiosità.

Air Dolomiti ha scelto ancora una volta di raccontare in modo del tutto nuovo le 5 città italiane servite dall’aeroporto di Monaco, con la ferma volontà di intrattenere e coinvolgere gli utenti attraverso linguaggi anticonvenzionali contemporanei. L’arte fotografica qui è il mezzo ideale per dedicare ad un pubblico di turisti e residenti opere da ammirare, condividere e ricordare nel tempo.
Si instaura così un legame ancora più solido tra l’Italia e la Baviera; attraverso l’arte urbana Air Dolomiti vuole creare un ponte ideale offrendo alla città di Monaco un “passaggio” per l’Italia.

Il compito è affidato alla creatività di SBAGLIATO, collettivo di artisti romani che realizza opere d’arte urbana in una perfetta sinergia tra architettura, grafica, fotografia e collage e alla consulenza di TheTrip Agency, agenzia di comunicazione specializzata in progetti creativi per la promozione turistica e dei territori.

 

Scopri i cinque poster in giro per Monaco:

BARI: BLITZ club.  Museumsinsel1, 80538 Monaco
BOLOGNA: World of Wine. Hans-Mielich-Platz 1, 81543 Monaco
FIRENZE: Müllerstraße 26, 80469 Monaco
VENEZIA: Schauburg Theater. Franz-Joseph Straße 47, 80801 Monaco 
VERONA: Gisela Gymnasium.  Agnesstrasse 1, 80801 Monaco