Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Sbagliato fra trn  fill  1400x600

#Italian Gateways – Air Dolomiti riapre le porte verso l’Italia a Francoforte

Air Dolomiti presenta il progetto "Italian Gateways" a Francoforte con l'aiuto del collettivo di artisti romani SBAGLIATO. Gli artisti installeranno manifesti su misura con immagini di tre città italiane (Firenze, Torino e Verona) a Francoforte. Questo non solo crea, per lo spettatore, un interessante contrasto tra architetture completamente diverse ma crea anche l'impressione di essere a pochi passi dall'Italia.

Tra il 23 ottobre 2019 e il 23 dicembre 2019, troverete le installazioni ai seguenti indirizzi a Francoforte:

- Alte Gasse 71, 60313 Francoforte, Germania
- Oederweg 28, 60318 Francoforte, Germania
- Zimmerweg 5, 60325 Francoforte, Germania


Nell'estate dello scorso anno, il progetto era già stato realizzato a Monaco di Baviera, dove si è rivelato un grande successo. Questo video ne dà un'impressione.

"Volevamo realizzare un progetto di street art che aprisse le porte all'Italia. L'idea di base era che Air Dolomiti ti avrebbe portato in Italia in pochi passi", afferma Paolo Sgaramella VP Commercial di Air Dolomiti. "Come dovrebbe funzionare? Semplice: visitando le bellissime città italiane. È così che abbiamo aperto le porte dell'Italia a Francoforte in modo artistico e architettonico."

"Siamo molto soddisfatti della scelta dei luoghi per le nostre installazioni", afferma Matteo Bianchi del collettivo di artisti SBAGLIATO. "Si tratta di creare porte in Italia. Lo spettatore dovrebbe guardare le foto e avere la sensazione di essere direttamente in Italia - e qui funziona molto bene".

SBAGLIATO è stata fondata nel 2011 da tre architetti e designer a Roma per la necessità di rompere le strutture urbane, l'architettura rigida e il loro ordine in un altro mondo attraverso prospettive sorprendenti.

Air Dolomiti ha invitato gli artisti a portare le loro opere a Francoforte, prendendo così un percorso insolito per aprire una porta creativa in Italia. E per chi desidera di più, Air Dolomiti li porta dall'aeroporto di Francoforte a Firenze, Torino e Verona in pochissimo tempo.