Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Azienda

Icn arrow down@2x

1991

Air Dolomiti inizia a volare nel 1991 nel segmento del trasporto aereo interregionale.
Oggi Air Dolomiti è la compagnia aerea italiana di Lufthansa che opera dai principali aeroporti italiani verso la Germania con oltre 550 voli settimanali sugli hub di Lufthansa di Monaco di Baviera e Francoforte.

Corporate airplane
Azienda

 

 

 

 

 

Dal 2003 Air Dolomiti è controllata dal Gruppo Lufthansa.

CEO, dall’01.10.2021, è Alberto Casamatti; dal 2015 ricopre anche il ruolo di  Direttore Generale Operazioni & Accountable Manager.
Alberto Casamatti  lavora in Air Dolomiti dal 1998 dove ha rivestito diversi incarichi di prestigio, quali: Crew Resource Management Developer, Istruttore Controllore sui velivoli ATR 42/72, CRJ200, BAe 146, Embraer 195; dal 2007 al 2015 è stato Nominated Person Flight Operations/Direttore Operazioni Volo.

 

 

 

 

 

 

Il Presidente della compagnia dall’01/10/2021 è Ola Hansson, attuale COO & Accountable Manager di Lufthansa Airlines.

Ola Hansson è entrato in Swissair come primo ufficiale senior nel 1992 ricoprendo, fino al 2017, diverse posizioni dirigenziali nelle operazioni di volo di SWISS International Airlines.

Nel 2017 Ola Hansson era passato alla direzione di Lufthansa Aviation Training a Monaco assumendo, nel maggio 2020, la responsabilità dell'hub di Monaco.

 

Negli anni Air Dolomiti ha costantemente rinnovato e potenziato la propria flotta

Da febbraio 2009 opera con l’Embraer 195: un gioiello della tecnologia, un aeromobile all’avanguardia, estremamente flessibile e dinamico, dal design innovativo. 

La flotta è attualmente composta da 15 Embraer 195. 

Dall’entrata nel Gruppo la Compagnia ha modificato la struttura della propria flotta passando da 55 posti per aereo offerti inizialmente agli oltre 100 attuali.

 

Personale di volo Air Dolomiti in divisa

CULTURA D'IMPRESA AERONAUTICA DISTINTIVA

Air Dolomiti si è caratterizzata fin dall'inizio posizionandosi come compagnia seria, efficiente, affidabile e fortemente orientata al cliente. Il servizio offerto è mirato ed attento alle esigenze dei passeggeri ed è per questo che uno dei punti forza del vettore sono le frequenze plurigiornaliere dagli scali serviti e l'attenzione alla puntualità e alla regolarità operativa.