Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Bagaglio a mano

  • FRANCHIGIA
  • BAGAGLIO A MANO
    • Bagaglio a mano

      Il peso massimo per il bagaglio a mano è di 7 kg in tariffa Light.
      Per le tariffe Plus ed Emotion è incluso un bagaglio a mano più un articolo personale (es. laptop, soprabito, ombrello) per un peso complessivo di max 10kg.
      Le misure non devono eccedere 55x40x20cm

      Se si eccede la franchigia bagaglio per quantità, dimensioni e/o peso, si applicano le tariffe per l’eccedenza bagaglio.
      Documenti personali, farmaci, oggetti di valore, cellulare e portatile vanno trasportati nel bagaglio da cabina. 
      Non si possono portare in cabina: armi, oggetti simili ad armi, armi giocattolo, oggetti appuntiti, acuminati o contundenti (ad esempio, forbici, coltelli da tasca, mazze da baseball) e ogni altro oggetto pericoloso.

      Oggetti consentiti nel bagaglio a mano:
      -sigarette elettroniche
      -batterie di ricambio agli ioni di litio (oggetti usati come fonte di alimentazione, ad esempio batterie portatili, sono considerati batterie di ricambio: ogni passeggero può portare con sè al max 20 batterie).

      Powerbank e apparecchi simili utilizzati come fonti energetiche sono considerati batterie di ricambio e quindi non possono essere trasportate nel bagaglio da stiva.

       

      Qualora non ci fosse spazio per stivare tutti i bagagli a mano in sicurezza a bordo, al gate potrebbe esserle richiesto di riporre alcuni o tutti i bagagli a mano nella stiva.

    • Liquidi nel bagaglio a mano

      I liquidi possono essere trasportati nel bagaglio a mano ma solo in minime quantità: i contenitori non devono eccedere i 100 ml per una quantità massima totale di 1 litro a testa. Tali contenitori devono essere posti in una borsa di plastica trasparente e sigillabile. 
      Tuttavia, può sempre portare:
      •    alimenti per l’infanzia da consumare durante il volo
      •    medicine da assumere durante il volo, purché sia munito di prescrizione o certificato del medico curante
      •    alimenti per regimi dietetici speciali da consumare durante il volo

       

    • Delivery at aircraft (consegna bagagli sotto bordo)

      Per alcuni bagagli particolari, come passeggini, sedie a rotelle e stampelle, è possibile richiedere, a discrezione del passeggero, la procedura di "Delivery At Aircraft" (DAA).

      Questi articoli verranno ritirati sottobordo per essere stivati - in quanto non vi è abbastanza spazio in cabina - e verranno riconsegnati al passeggero al momento dello sbarco direttamente sottobordo o alla passerella d'imbarco (finger).

      Il passeggero può scegliere se applicare la procedura di "Delivery At Aircraft" (DAA) oppure se registrare gli articoli come bagagli da stiva.

      Nel caso in cui si richieda la procedura DAA con voli in prosecuzione specificare al personale al check-in o all'imbarco se si desidera ritirare l'articolo nello scalo di transito.

       

    • Restrizioni sulle sostanze in polvere per i voli verso gli Stati Uniti

      Importante per i passeggeri con voli in prosecuzione verso gli Stati Uniti: a partire dal 30 giugno 2018 le sostanze in polvere oltre i 340 g / 350 ml vanno riposte nei bagagli da stiva.
      Eventuali sostanze in polvere oltre i 340 g / 350 ml nei bagagli a mano potrebbero essere vietate. 

  • BAGAGLIO DA STIVA
  • Oggetti pericolosi
  • BAGAGLI SPECIALI