Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Allg u alps  fill  1400x600

Vacanze in Baviera: vivere la diversità!

In collaborazione con Baviera Turismo

Con i suoi fiabeschi paesaggi di montagna, città storiche e magnifici scenari marini, la Baviera offre numerosi motivi per vivere una vacanza indimenticabile! Situata nella Germania sud-orientale, la Baviera si distingue per la sua diversità paesaggistica e culturale. Relax e tranquillità sono assicurati!

Il paesaggio urbano e culturale della Baviera affascina con il suo emozionante contrasto tra tradizione e modernità. Che si tratti di grandi città pulsanti come Monaco di Baviera e Norimberga o di una delle numerose cittadine storiche, ogni città bavarese ha il suo fascino particolare a cui nessuno può sfuggire. Con oltre 1.250 musei, la Baviera ospita la più grande concentrazione di musei di tutta la Germania, e sono più di 20 milioni i visitatori che ogni anno apprezzano questa ricchezza. Ogni anno, si tengono 14.000 spettacoli in ben oltre 100 teatri. I 45 castelli, le dimore e le residenze statali presenti in Baviera consentono ancora oggi ai visitatori di vivere lo splendore dell'aristocrazia di diverse epoche storiche. Sette siti storici della Baviera sono stati proclamati patrimonio mondiale dell'UNESCO e invitano i visitatori a compiere un viaggio nel passato. Festival moderni, spesso organizzati e reinterpretati dalla gente del posto, e festival di tendenza attirano visitatori da tutto il mondo. 

Anche gli amanti della natura trovano in Baviera tutto ciò che fa per loro. Cieli bianco-azzurri e laghi cristallini, foreste mistiche e cime innevate, sentieri escursionistici a tema, uscite in mountain bike ed escursioni in slitta: che si tratti di visitatori in cerca di svago o di appassionati dello sport, chiunque troverà l'offerta giusta in Baviera. Qui, specialità tradizionali e culinarie si uniscono per creare il tipico stile di vita bavarese che rende la Baviera una meta di vacanze davvero unica. Pedala ad esempio lungo il Danubio bavarese e poi entra in una birreria rustica. Sia in estate che in inverno, un abbondante pasto bavarese, preparato con prodotti regionali e di alta qualità, completa la tua esperienza nella natura. 
Il suggerimento speciale di Baviera Turismo: il cantante d'opera Florian Karg trascorre le sue estati sulla sua Alpe Plättele vicino a Bad Hindelang in Algovia. Lì, insieme alla sua famiglia, si prende cura di 122 giovani bovini, contribuendo così a preservare il paesaggio culturale. L'Alpe Plättele è aperta da giugno a ottobre: la famiglia Karg è sempre molto lieta di accoglierti!
Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Vivi questa magnifica esperienza! Vola a Monaco di Baviera con Air Dolomiti e scopri sul luogo la diversità culturale della Baviera.

Maggiori informazioni sulla tua vacanza in Baviera sono disponibili sul sito web www.bavieraturismo.it

Suggerimento: Quattro volte all'anno, la newsletter di Turismo Baviera ti fornirà la giusta ispirazione per le tue vacanze in Baviera.
Registrati su: https://www.bavieraturismo.it/newsletter-baviera