Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Musei per bambini francoforte  fill  1400x600

I migliori musei per bambini di Francoforte

Se sei alla ricerca della meta giusta per viaggiare con la famiglia devi sapere che a Francoforte, oltre alle varie escursioni e al tour della città, ci sono dei musei per bambini veramente divertenti in grado di coinvolgere sia i grandi che i piccini. Visitare la Germania con i più piccoli al seguito inoltre è piacevole perché in ogni città c’è molta attenzione alle esigenze delle famiglie e vengono offerte svariate possibilità per intrattenere bimbi e genitori. Scopri quali sono i migliori musei per bambini di Francoforte e prenota la tua vacanza con Air Dolomiti

 

Naturmuseum Senckenberg: museo di storia naturale per tutta la famiglia

A Francoforte il primo museo fatto su misura per i ragazzi è sicuramente il Naturmuseum Senckenberg. Situato nella Senckenberganlage, a soli 10 minuti di macchina dal centro città, attira ogni anno migliaia di visitatori. È infatti uno dei migliori musei di storia naturale d’Europa e si compone di 11 percorsi specifici che vanno dalle sale sui dinosauri a quelle sull’evoluzione umana. Si tratta di un mix perfetto tra scienza, storia e divertimento: immagina i bambini di fronte a un gigantesco scheletro di Tyrannosaurus rex, ammutoliti ed elettrizzati! Bisogna ammettere che anche per gli adulti è un’esperienza sorprendente in sé, ancora più divertente se condivisa con i piccoli visitatori. Bellissime le sale dedicate agli insetti e ai mammiferi, di cui vengono esposte centinaia di specie appartenenti ai diversi continenti, incluse quelle estinte. Un museo magnetico che vale sicuramente la pena di visitare!

 

Experiminta: centro scientifico per grandi e piccini

L’Experiminta è un museo interattivo, in quanto richiede la viva partecipazione dei visitatori. Dimentica il solito cartello ‘Non toccare’, in questa struttura gli oggetti sono esposti proprio per essere testati, e quindi far capire a bambini e adulti le leggi della meccanica attraverso l’esperienza diretta. Il motto dei fondatori è “imparare giocando”: cosa fare di meglio con i propri bambini se non trascorrere un pomeriggio armeggiando con delle tenaglie enormi o assistere agli esperimenti col fuoco, l’aria o il ghiaccio eseguiti a beneficio dei visitatori?

 

Judengasse Museum: museo ebraico a misura di bambino

Il Museo ebraico è una delle esposizioni più famose di Francoforte e ben si presta a una visita insieme a tutta la famiglia. Appena ristrutturato e ampliato, risale al 1988 e racconta la vita del ghetto ebraico più antico d’Europa. Qui i bambini sono invitati a trasformarsi in investigatori per rispondere alle domande sull’esposizione presentate alle varie stazioni interattive del percorso. Inoltre, durante i weekend vengono organizzati dei tour ad hoc per le famiglie che rendono la visita dei più piccoli ancora più coinvolgente. I bambini entrano sempre gratis e anche per gli adulti il biglietto è gratuito l'ultimo sabato del mese.

Scopri con i tuoi occhi i migliori musei per bambini di Francoforte e vivi una vacanza unica assieme alla tua famiglia. Vola con Air Dolomiti: visitare la Germania non è mai stato così facile! Consulta i nostri voli: partenze giornaliere da Verona, Torino e Firenze!