Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fiera francoforte  fill  1400x600

Fiera Francoforte, scopri l’area espositiva della Messe Frankfurt

Sapevi che la Messe Frankfurt, l’area fieristica di Francoforte, è la più grande della Germania e la terza per estensione a livello mondiale? Con oltre 500.000 metri quadrati, dieci sale espositive e un Centro Convegni, la fiera di Francoforte ospita ogni anno 36.908 espositori e più di 2,1 milioni di visitatori in occasione di esposizioni di rilievo nell’ambito dell’industria e dei servizi, ma anche dell’arte e della cultura. Qui hanno luogo alcune delle più importanti manifestazioni a livello mondiale, come la fiera del libro e la fiera della chimica Achema. In queste occasioni, la capitale della finanza tedesca ed europea guadagna ancora più centralità a livello internazionale, rafforzando i suoi primati di sede della Banca Centrale Europea, terzo mercato azionario mondiale e leader nell’industria chimica.  
 
Se devi raggiungere la fiera di Francoforte, fallo con un volo Air Dolomiti: trova l’offerta business o family che preferisci e parti subito!
 

La fiera del libro di Francoforte sul Meno e le altre esposizioni

Sono oltre 110 le fiere organizzate dall’Ente Fieristico di Francoforte ogni anno. Una tra le più celebri manifestazioni presso la Messe Frankfurt è la Buchmesse, la fiera del libro di Francoforte. Ogni edizione ospita fino a settemila espositori da cento paesi diversi, assegna prestigiosi premi letterari e prevede eventi dedicati anche agli amanti dell’arte, del design e della fotografia. Ma non è l’unica esposizione rinomata a livello internazionale: scopri le altre!
 
Heimtextil: fiera annuale del tessile per l’interior design, con le ultime novità riguardo alla biancheria per la casa e per gli animali domestici, alla decorazione d’interni e al digital printing. 
Ambiente: la fiera dei beni di consumo per la tavola, l’interior design e le idee regalo è segnata da un successo crescente. Nell’ultima edizione ha attirato 136.000 professionisti del settore da 166 paesi diversi.
Musikmesse e Prolight + Sound: in contemporanea presso la Messe Frankfurt si tengono la fiera della musica più grande d’Europa e quella dedicata alle ultime novità in fatto di suoni ed effetti luce. Un must per i professionisti dell’industria musicale!
Light + Building: è l’evento leader per l’edilizia intelligente, si tratta di un appuntamento biennale dedicato all’illuminazione, l’elettrotecnica e l’automazione.
ISH: la manifestazione biennale per l’arredo bagno, la climatizzazione, il risparmio energetico e l’automazione degli edifici.
Automechanika: presenta ogni due anni i migliori servizi, allestimenti, accessori e ricambi al servizio dell’automotive.
 

Quartiere della fiera di Francoforte

Il quartiere della fiera di Francoforte è il cuore del business della città. Dinamico e moderno, l’atmosfera che vi si respira è assolutamente multiculturale. In occasione di manifestazioni di rilievo internazionale, la zona e più in generale l’intera città si animano con spettacoli culturali ed eventi a tema che attraggono artisti e personalità di spicco da tutto il mondo. La Messe Frankfurt è ben collegata con l’aeroporto di Francoforte attraverso taxi e mezzi pubblici. In particolare, dallo scalo è possibile prendere la metropolitana U4 fino alla fermata Festhalle/Messe oppure la S-Bahn (la linea ferroviaria suburbana) fino a “Hauptbanhof” (Stazione Centrale). Da qui è sufficiente camminare per 10 minuti, prendere i tram 16 o 17, oppure proseguire in S-Bahn, linee S3, S4, S5, S6, fino alla fermata “Messe”.
 
Consulta il calendario delle fiere in programma alla Messe Frankfurt e approfitta di eventi di respiro internazionale per una visita di lavoro o di piacere. Guarda l’offerta dei voli per Francoforte e parti alla scoperta della capitale business della Germania con Air Dolomiti.