Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Main tower francoforte  fill  1400x600

Main Tower a Francoforte sul Meno: la torre sul panorama della città

Se hai deciso di visitare Francoforte sul Meno, non puoi esimerti da una visita alla Main Tower. Lo svettante grattacielo, simbolo del volto più moderno della città tedesca, offre ai propri visitatori un esclusivo punto di osservazione dello skyline grazie una vista panoramica davvero mozzafiato. Particolarità dell’edificio è il suo ascensore, che si vanta di essere il più veloce della Germania con una media di 7 metri al secondo percorsi in altezza (pari a 25,2 km orari); il carico massimo è di 26 persone. 

Alla scoperta di Main Tower a Francoforte: l’altezza ti sorprenderà

Ammira dall’alto il panorama che regala Francoforte sul Meno: sali in cima alla torre di Main Tower e affacciati sulla terrazza dell’imponente grattacielo: la vista ti lascerà a bocca aperta! Pur non essendo il più alto edificio della città, la Main Tower, con i suoi 200 metri di altezza, si può annoverare tra le attrazioni più caratteristiche della metropoli tedesca, con una esposizione panoramica che non ha nulla da invidiare ai più celebri e adorati grattacieli newyorkesi. Dalla sommità della moderna struttura, inaugurata il 28 gennaio del 2000, ben due piattaforme di osservazione aperte al pubblico permettono di godere di una vista esclusiva sul cuore pulsante della città, nonché uno dei centri finanziari più importanti di tutta l’Europa. La torre di Main Tower si trova in di Neue Mainzer Straße 52-58 e da un lato è racchiusa dall’Eurotower, il grattacielo che ospita la Banca Centrale Europea, dal grattacielo Commerzbank Tower, dalla Japan Tower e dalle Deutsche Bank Twin Towers con le due torri gemelle di 38 piani ciascuna; sull’altro versante si può scorgere il caratteristico fiume Meno da cui prende il nome la città, la piazza principale Romerberg, la Borsa Tedesca e l’originale teatro dell’opera Alte Oper.

Gli orari per visitare Main Tower a Francoforte sul Meno

La terrazza della Main Tower, durante la stagione invernale, è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, con orario prolungato fino alle 21:00 di venerdì e sabato. In estate è possibile accedere alla sommità del grattacielo fino alle 21:00 dalla domenica al giovedì, con apertura extra fino alle 23 a ridosso del week-end. Per godere dell’ottima vista sulla città è necessario salire all’ultimo piano e pagare un biglietto per accedere alla terrazza panoramica; in alternativa è possibile fermarsi per un drink o una cena di gala al Main Tower Restaurant & Lounge Bar posto al 53° piano dell’edificio. Inoltre se sei un amante del fitness potresti vivere l'esperienza di fare esercizio nella palestra che da direttamente sulla vista di "Mainhattan".

Il grattacielo non è solo un’attrazione turistica: ospita infatti al suo interno gli uffici di molte aziende celebri come la banca Landesbank Hessen-Thuringen (Helaba) e gli studi televisivi Hessinscher Rundfunk.
Nella hall, inoltre, i visitatori potranno ammirare gratuitamente due opere d’arte di pregio quali il mosaico a parete di Stephan Huber e l’installazione video di Bill Viola The World of Appearances.

Come raggiungere il grattacielo di Francoforte Main Tower

Il grattacielo si può comodamente raggiungere sia in macchina che attraverso i mezzi pubblici grazie alla sua posizione privilegiata nel centro città. Le due stazioni metro più vicine sono Alte Oper e Willy Brandt-Platz; entrambe distano solo 400 metri dalla torre.

Parti alla scoperta di Francoforte sul Meno e visita la Main Tower per godere dell’ottima vista dall’alto di tutta la città! Prenota il tuo volo A/R da Firenze, Torino e Verona: con Air Dolomiti viaggiare in aereo è conveniente e all’insegna del comfort!