Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Mercatini delle pulci antiquariato  fill  1400x600

Mercatini dell’antiquariato: dove fare shopping a Francoforte

Francoforte sul Meno non deluderà gli amanti dei mercatini dell’antiquariato. Oltre a ospitare uno dei mercatini di Natale più famosi della Germania, la città offre anche molte opportunità a chi ama fare shopping all’aperto. Sono numerosi i mercati di quartiere settimanali previsti ogni giorno in aree diverse, dove i visitatori potranno perdersi tra i colori e i profumi delle bancarelle, sperimentando l’emozione di fare acquisti proprio come i residenti locali. Se invece non resisti a curiosare tra le offerte del giorno e conquistare articoli di seconda mano a prezzi stracciati, una visita al mercatino delle pulci di Francoforte è imprescindibile. 

Frankfurt Flohmarkt: il mercatino delle pulci di Francoforte

Il Frankfurt Flohmarkt è uno dei mercatini dell’antiquariato più caratteristici della Germania. Si tiene a cadenza settimanale presso il lungofiume sud, conosciuto come la Schaumainkai. Qui troverai cianfrusaglie di ogni tipo, come articoli di seconda mano a prezzi stracciati e pezzi artigianali anche antichi e pregiati. Trattare sul prezzo è un must per accaparrarsi a soli pochi euro borse di pelle, abbigliamento usato in buono stato, gioielli, occhiali da sole vintage, boccali di birra originali e oggetti di ogni genere.

Lasciati sorprendere dalla varietà dell’esposizione ogni sabato dalle 9:00 alle 14:00 e goditi una piacevole pausa sulle rive del Meno degustando un wurstel alla griglia. Il mercato è enorme e attrae un gran numero di cittadini: per fare buoni affari è quindi indispensabile munirsi di scarpe comode e muoversi di mattina presto, durante le prime ore di apertura. In alternativa puoi persino vendere in prima persona gli articoli che non ti interessano più. Tutti i cittadini possono infatti esporre la propria merce: basta richiedere uno stand in sede di mercato all’apposito ufficio. 

Il mercato coperto di Francoforte, tra storia e specialità alimentari

Anche se non si può definire un mercato dell’antiquariato vero e proprio, il mercato coperto di Francoforte vale una visita in virtù del suo valore storico. Il Kleinmarkthalle offre un’atmosfera unica: la sua nascita risale al 1879, quando serviva da piccolo mercato all’ingrosso. L’edificio originale fu distrutto dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia anche la nuova location conserva un fascino d’altri tempi, che oggi coniuga prodotti tipici tedeschi, banchi di frutta e verdura, chioschi con le migliori specialità alimentari provenienti da tutto il mondo, da gustare durante la settimana dalle 8:00 alle 18:00.

Se non resisti al fascino dei mercatini dell’antiquariato, vieni a visitare il Flohmarkt di Francoforte: prenota subito il tuo volo dall'Italia con Air Dolomiti per viaggiare all’insegna del comfort!