Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Vacanze con bambini francoforte skyline  fill  1400x600

Vacanze con i bambini a Francoforte: una meta per tutta la famiglia!

Finanza, economia, affari… chi l’ha detto che Francoforte attira solo visitatori business? La città dell’Assia con i suoi grattacieli e la sua brulicante quotidianità si presta anche a una visita di piacere con tutta la famiglia. Se stai programmando le prossime vacanze con i bambini, prenditi un po’ di tempo per valutare Francoforte: i piccoli viaggiatori, oltre alla ghiotta cucina tipica locale a base di Pretzel e salsicce, apprezzeranno le attività nella natura e le visite educative. Per un viaggio confortevole insieme a tutta la famiglia prenota ora il tuo volo Air Dolomiti!
 

Francoforte in famiglia: cosa fare insieme ai bambini

Probabilmente i piccoli visitatori non saranno interessati a visitare la sede della borsa tedesca o allo shopping nella Zeil Fussgängerzone. Tuttavia Francoforte ha molte altre frecce nel proprio arco per catturare l’attenzione anche dei più giovani: scopri cosa fare durante le tue vacanze con i bambini nella capitale dell’Assia in questa breve guida.
 
Palmengarten: un orto botanico rigoglioso che porterà grandi e piccini alla scoperta di piante tropicali, ninfee, rose e specie subantartiche. Una visita all’aria aperta educativa ma anche rilassante.
Kleinmarkthalle: il mercato caratteristico con i suoi colori conquista anche i più piccoli: per una pausa golosa fermati ai caratteristici chioschi, magari evitando la confusione dell’ora di punta.  
Senckenberg Naturmuseum: quale bambino non resta a bocca aperta davanti ai dinosauri a grandezza naturale? Un’occasione imperdibile per scoprire l’origine della biodiversità che affonda le radici nella preistoria.
Escursioni in barca sul Meno per scoprire la città da un nuovo punto di vista, comodamente seduti sul battello. Con una gita di un giorno puoi spingerti anche fino a Magonza o Wiesbaden.
Zoo di Francoforte: uno dei parchi zoologici più famosi al mondo, ospita 4500 animali di 450 specie diverse. I bambini saranno conquistati dai simpatici lemuri del Madagascar, dalle possenti tigri e dalle irresistibili foche. Un viaggio nel mondo della natura dalla giungla alla savana, passando per il deserto e l’ambiente lacustre.
Main Tower: salendo con ascensori futuristici alla velocità di 7 metri al secondo è possibile raggiungere comodamente la cima del grattacielo. Affacciati dalla piattaforma panoramica a 200 metri di altezza per godere di una vista unica sullo skyline della città.
 
 

Perché visitare la Germania con i bambini

Ben organizzata, piena di opportunità per attività all’aria aperta e particolarmente attenta a offrire musei e intrattenimento a misura di famiglia, la Germania è una meta privilegiata per le vacanze con i bambini. Anche mete insospettabili come Francoforte, tradizionalmente considerata “fredda” e affaristica, hanno un occhio di riguardo per i più piccoli: cogli al volo l’opportunità di una gita di famiglia con Air Dolomiti!