Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 capodanno2018 1400x600

Capodanno a Monaco di Baviera: cosa fare in città per la fine dell'anno?

Monaco di Baviera è la meta ideale per festeggiare la fine dell’anno con i propri amici o la propria famiglia. La città bavarese infatti ogni dicembre è protagonista di molti eventi imperdibili. Grazie alla sua atmosfera magica e alle molte attività che offre, questa destinazione è un’eccellente alternativa alle caotiche città europee per festeggiare il Capodanno 2018

Monaco si presta molto bene ad essere visitata anche con bambini piccoli, grazie ai suoi ritmi rilassati e distesi, tipici della Germania meridionale. Partendo dall’Italia, potreste vivere appieno l’esperienza di un ultimo dell’anno innevato, con tetti bianchi, strade sommerse di neve morbida e luci colorate che addobbano le vie, in perfetta sintonia con il vostro immaginario delle feste.

Se vi trovate a Monaco di Baviera la notte di San Silvestro, avrete a disposizione tantissimi pub e birrerie in cui festeggiare senza spendere delle cifre esose. Praticamente tutti i ristoranti e bistrot offrono deliziosi menù di Capodanno con piatti tipici bavaresi e l’immancabile boccale di birra per brindare all’arrivo del 2018.

La festa più vivace è al Tollwood Winterfestival nella zona del Theresienwiese. Il festival dedicato all’ecologia è rigorosamente a impatto ambientale zero e offre concerti e spettacoli per tutti i gusti, oltre a incontri e dibattiti sulla sostenibilità. Quest’anno per il New Year’s Eve Party del 31 dicembre saranno ben cinque i palchi allestiti nell’area, dove potrete ballare i più svariati generi musicali e divertirvi tutta la notte. Non perdetevi il palco del Mercato, sul quale le migliori band si esibiranno dalle 19 alle 2 di mattina! 

Per chi invece preferisce i festeggiamenti in strada, potrà ammirare i fuochi d’artificio da Marienplatz dove l’orologio sulla torre del municipio suonerà il conto alla rovescia e, allo scoccare della mezzanotte, darà il via a un meraviglioso spettacolo di fuochi artificiali! Altre location strategiche per ammirare i fuochi sono l’Olympiapark e il Friedensengel (angelo della pace) alla base del Ponte del Principe Reggente.

Consultate i voli in partenza da Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Bari e Torino e festeggiate il Capodanno 2018 a Monaco di Baviera.