Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Immacolata2017 1400x600  fill  1400x600

Ponte dell’Immacolata: cosa fare? Vola a Monaco con Air Dolomiti

Dicembre è il mese in cui tutto assume un sapore dolce, le strade si illuminano a festa e alberi addobbati si innalzano nelle piazze principali della città. Il Natale alle porte regala un’atmosfera gioiosa e incantata, assolutamente da vivere in tutte le sue sfaccettature.

Se il calendario regala la possibilità di godere del ponte dell’Immacolata, non perdere l’occasione per concederti un piccolo assaggio di vacanze natalizie. Ma cosa fare durante il weekend lungo? L’ideale è organizzare un viaggio in qualche meta nordica, dove le tradizioni del Natale sono vive e forti, come ad esempio Monaco di Baviera in Germania. Già all’arrivo in aeroporto verrai inebriato da profumi di dolci, vino caldo e belle decorazioni natalizie.
 

Cosa visitare a Monaco di Baviera nel periodo natalizio

A partire dalla fine di novembre l’aria che si respira nelle vie del centroo, nell’area pedonale che parte da Karlsplatz, è quasi magica. Le vie piene di gente, i negozi addobbati e il grande albero illuminato che si trova a Marienplatz rendono ancora più bella questa città. Qui avrai modo di darti allo shopping natalizio nei Mercatini di Natale di Monaco di Baviera. Ti aspettano 140 casette in legno riccamente addobbate che si affacciano sulla piazza principale pronte ad offrirti una varietà smisurata di oggetti legati al Natale e dolci tipici da gustare accompagnati da una bevanda calda.

Per chi invece predilige lo shopping natalizio tradizionale, la scelta di negozi dedicati a souvenir, prodotti tipici bavaresi e oggettistica legata alla tradizione artigianale è molto ampia. Impossibile resistere alla tentazione di acquistare un boccale di birra o un classico elemento d’arredo in prestigiosa porcellana di Bavaria. 

Se, invece, preferisci dilettarti in una delle attività tipiche dell'inverno, in questo periodo dell'anno Karlsplatz diventa un’affollatissima pista di pattinaggio.

Lasciati trasportare dall’aria incantata del Natale e del ponte dell’Immacolata, oggi puoi raggiugnere Monaco di Baviera da Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Pisa, Torino e Bari.

Che aspetti? Scopri tutti i voli diretti a Monaco e pregusta la magica atmosfera natalizia della Baviera!