Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Tollwood panorama summer2017 1400x600  fill  1400x600

Tollwood Festival, la Festa dell’Ecologia di Monaco di Baviera

Torna anche quest’anno l’appuntamento estivo del Tollwood Festival di Monaco di Baviera, la festa dell’ecologia che anima la città due volte l’anno. Dopo l’edizione invernale, svoltasi presso il Theresienwiese da fine novembre a Capodanno, l’appuntamento del Tollwood Festival 2020 è fissato per fine giugno. L’edizione estiva prenderà il via il 24 giugno presso l'Olympiapark e si concluderà il 19 luglio 2020. Nella sua versione estiva torna anche la Musik-Arena che propone concerti con star internazionali. Un'ottima occasione quindi per organizzare una vacanza a Monaco in questo periodo!

Il Tollwood Festival è ormai famoso anche fuori dalla Germania. La manifestazione è dedicata all’ecologia ed è rigorosamente a impatto ambientale zero. Teatri, concerti e artisti di strada fanno da intermezzo a incontri e dibattiti che portano all’attenzione le tematiche della tutela ambientale e della sostenibilità. L’evento ogni anno attrae più di un milione di visitatori e rappresenta anche una meta prelibata per gli amanti del cibo e della buona cucina


Tollwood Summer Festival 2020: programma e info utili 

Il programma del Tollwood Summer Festival 2020 prevede una vasta gamma di concerti, mostre, conferenze, gastronomia, intrattenimento per bambini e serate culturali. Da non perdere il Mercato delle Idee dove potrete trovare tantissime proposte di artigianato e cibo biologico. 

Ad arricchire ulteriormente il programma del Tollwood Summer Festival 2020 sono i concerti proposti nella Musik-Arena: un tendone allestito per l'occasione all'Olympiapark dove si esibiscono cantanti internazionali. Gli spettacoli iniziano intorno all'ora di cena, per le 19:00 circa, e si concludono entro le 22:00. Tra le star in programma quest'anno Sting, Lionel Richie, Patti Smith, Dido e Alvaro Soler. Ti suggeriamo di prenotare quanto prima i biglietti perchè alcuni concerti in programma sono già sold-out! Per avere informazioni aggiornate sul programma dell'evento puoi consultare il sito ufficiale della manifestazione (disponibile anche in lingua inglese). 

Il modo migliore per raggiungere il festival è ovviamente utilizzare i mezzi pubblici (o in alternativa la bicicletta). I biglietti d’ingresso per gli eventi a pagamento del festival, infatti, valgono come biglietti per salire gratuitamente sulla metro, i bus e i tram nel giorno dell’evento ed entro le tre ore precedenti all’orario d’inizio. Le soluzioni di viaggio più comode sono il tram, la metro e l'autobus. L'ingresso all'area del festival è gratuito.
 

Cosa vedere a Monaco durante il Tollwood Festival

Il Tollwood Festival è anche l’occasione ideale per visitare i luoghi d’interesse della città che lo ospita. Di seguito alcuni suggerimenti su cosa vedere a Monaco di Baviera

Marienplatz, la piazza simbolo di Monaco dove ammirare l’imponente municipio in stile neogotico. La torre del Neues Rathaus contiene un carillon composto da 32 statue e 43 campane che inscenano ogni giorno gli eventi storici della Baviera. 
Museo BMW, una sorta di luogo di culto per gli appassionati delle automobili, assolutamente da vedere. Una meta interessante sia per le esposizioni che raccoglie, sia per la struttura architettonica in vetro e acciaio. 
Chi ha l’opportunità di fermarsi qualche giorno in più, può proseguire il suo viaggio nel Sud della Germania organizzando una visita ai famosi castelli bavaresi.  


Non resta dunque che partire per Monaco alla scoperta del Tollwood Festival! Per raggiungere comodamente Monaco di Baviera dall’Italia, scegli uno dei numerosi voli Air Dolomiti in partenza dalle principali città. I collegamenti diretti sono disponibili ogni giorno e con diverse frequenze, prenota subito per garantirti le tariffe più vantaggiose!

 

 

Photo credits: Jörg Padberg