Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 tollwood panorama summer2017 1400x600

Tollwood Festival, appuntamento con la Festa dell’Ecologia di Monaco di Baviera

Torna anche quest’anno l’appuntamento estivo con il Tollwood Festival di Monaco di Baviera, la festa dell’ecologia che anima la città due volte l’anno. Il prossimo evento è in programma dal 27 giugno al 22 luglio 2018 presso l'area sud del parco olimpico (Olympiapark) e quest'anno si tratta della trentesima edizione del festival. Approfittatene per organizzare una vacanza a Monaco e vivere l’atmosfera unica di questa festa.

Il Tollwood Festival è ormai famoso anche fuori dalla Germania. Il festival è dedicato all’ecologia ed è rigorosamente a impatto ambientale zero. Teatri, concerti e artisti di strada fanno da intermezzo a incontri e dibattiti che portano all’attenzione le tematiche della tutela ambientale e della sostenibilità. L’evento ogni anno attrae più di un milione di visitatori e rappresenta anche una meta prelibata per gli amanti del cibo e della cucina

La trentesima edizione del festival verrà inaugurata dal concerto della band Hollywood Vampires formata da Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp. Tra gli artisti che si esibiranno alla Musik-Arena anche Billy Idol, gli Earth, Wind & Fire, Alanis Morissette e molti altri.

Il modo migliore per raggiungere il festival è ovviamente utilizzare i mezzi pubblici (o in alternativa in bicicletta). I biglietti d’ingresso per gli eventi a pagamento del festival, infatti, valgono come biglietti per salire gratuitamente sulla metro, i bus e i tram nel giorno dell’evento ed entro le tre ore precedenti all’orario d’inizio. Le soluzioni di viaggio più comode sono l'autobus (la linea di autobus 144 ferma ora a Tollwood e sostituisce la precedente fermata 99 - con partenze ogni 10 minuti!) e la metro (linee U2, U3 e U8).

Il festival è anche l’occasione ideale per visitare i luoghi d’interesse della città che lo ospita. Iniziate dalla piazza simbolo di Monaco, Marienplatz, dove potete ammirare l’imponente municipio in stile neogotico, il Neues Rathaus, la cui torre contiene un carillon composto da 32 statue e 43 campane che inscenano ogni giorno gli eventi storici della Baviera. Tra le attrazioni imperdibili vi suggeriamo inoltre una visita al Museo BMW, una sorta di luogo di culto per gli appassionati delle automobili. Il Museo è una meta interessante sia per le esposizioni che raccoglie, sia per la struttura architettonica in vetro e acciaio. Infine, se avete ancora tempo a disposizione, vi suggeriamo di coronare il vostro viaggio nel Sud della Germania organizzando una visita ai famosi castelli bavaresi.  

Non vi resta dunque che partire per Monaco alla scoperta del Tollwood Festival! Se volete raggiungere Monaco di Baviera dall’Italia, vi ricordiamo che potete farlo grazie a uno dei nostri numerosi voli in partenza dall’Italia.

 

 

Photo credits: Jörg Padberg