Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Fill 1400x600 vita notturna francoforte

Francoforte e la vita notturna: cosa fare in città

Vi è venuta voglia di partire per un weekend all’insegna del divertimento? Francoforte con la sua vita notturna è la destinazione perfetta. La patria della finanza è anche casa di molti studenti e giovani lavoratori ed è ricca di soluzioni per rendere le vostre serate piene e movimentate. 
La prima cosa da sapere sulla movida di Francoforte è che è legata soprattutto alla musica: i club e i lounge bar sono spesso dedicati a specifici generi musicali e ospitano molti concerti live

Partiamo dal jazz, questo è il genere musicale di prima categoria della città, tanto che la Kleine Bockenheimer Strasse è meglio conosciuta come la Jazzgasse, ossia vicolo del Jazz. Qui si trova il Jazzkeller, il locale jazz più importante di Francoforte. Questo club è stato frequentato dai big di questo genere, tra cui il grande Louis Armstrong; e grazie all’impianto audio formidabile, il pianoforte a coda e lo stile di altri tempi vi immergerà in un’atmosfera unica e sognante.  

Un altro genere musicale che ha fatto la storia di questa città è la musica techno; è proprio qui che ha avuto maggior sviluppo! Non mancano quindi i club dedicati a concerti di techno music, primo fra tutti il Robert Johnson, vera leggenda della vita notturna di questa città. 

Se invece, avete voglia di una serata alternativa, i locali adatti a voi sono quelli che, oltre a musicisti e concerti, ospitano eventi culturali di vario genere, come letture e liberi dibattiti, in un’atmosfera accogliente e amichevole. 

Un'altra caratteristica di questa città è che sorge su un fiume, il Meno, e allora, cosa fare la sera a Francoforte se non una passeggiata lungo le sue sponde? La vista è spettacolare e non avrete nessuna difficoltà a trovare locali carini e informali disseminati qua e là. Ci sono quelli dall’atmosfera più romantica e quelli più vivaci dove oltre alla buona musica si possono trovare anche un’ottima cucina e una vasta scelta di birre e cocktail.

Abbiamo voluto darvi giusto qualche spunto sulla vita notturna di questa città, ma ora tocca a voi: consultate adesso i voli per Francoforte e venite a scoprire con i vostri occhi cosa offre la città della musica.