Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Allianz arena  fill  1400x600

Allianz Arena: tutte le informazioni per visitare lo stadio

L’Allianz Arena, nella periferia nord di Monaco di Baviera, è lo stadio di calcio del Bayern di Monaco e del TSV 1860 Monaco. Ospita le partite interne delle due squadre della città dalla stagione calcistica 2005/2006, ed è chiamato anche “Schlauchboot” (gommone) per la sua particolare forma architettonica, sviluppata su tre anelli.

Per gli appassionati di calcio, e gli sportivi in genere, l’Allianz Arena è sicuramente una tappa da non perdere. Si raggiunge facilmente dal centro di Monaco con la linea U6 della metropolitana (in direzione Garching-Forschungszentrum, scendere alla fermata Fröttmaning e camminare circa 20 minuti per raggiungere lo stadio), ed è possibile ammirare la sua spettacolare struttura anche dall’interno partecipando ad un Allianz Arena Tour, ovvero una visita guidata dello stadio. Inoltre un mega store di gadgets unici firmati FC Bayern è disponibile al terzo piano.


Orari dei tour guidati

Gli Allianz Arena Tour si tengono ogni giorno, comprese le domeniche e i giorni festivi (eccetto 25 dicembre, 31 dicembre e 1° gennaio); non si effettuano però se sono in corso partite o altri tipi di eventi. La visita dura circa un’ora e i biglietti possono essere acquistati direttamente allo stadio, è pertanto preferibile arrivare all’Allianz Arena circa mezz’ora prima dell’inizio del tour. Sono previsti anche biglietti di gruppo, ma vi consigliamo di prenotali in anticipo!
I tour in tedesco sono previsti tra le 9.30 del mattino e le 16.30. L’unico tour in lingua inglese è previsto alle 13: non preoccupatevi per il pranzo, potrete farlo all’interno dello stadio!
Inoltre per i bambini c'è anche un bellissimo parco giochi dove potranno intrattenersi con giochi di abilità e arrampicate in parete. 

L'Allianz Arena è aperta ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00; solitamente nel periodo estivo gli orari subiscono delle variazioni e l'apertura potrebbe essere anticipatoa. Vi consigliamo però di consultare il sito ufficiale per pianificare al meglio la vostra visita. 

Ora non vi resta che volare a Monaco di Baviera per il vostro tour nell’Allianz Arena: approfittate delle offerte di Air Dolomiti per raggiungere la vostra meta!