Cosa vedere a Monaco di Baviera

Palazzo della cancelleria di Stato bavarese - Air Dolomiti

Conosciuta in tutto il mondo per l'Oktoberfest, i suoi lussureggianti giardini e l'eccellenza della cultura della birra, Monaco di Baviera si conferma una delle destinazioni turistiche più amate della Germania. 

 

Con le Alpi a due passi, è una metropoli che unisce arte, storia e cultura a un'anima tradizionale e a un'offerta di divertimento unica.  

 

Dai grattacieli moderni ai parchi fiabeschi, preparati a scoprire i volti inaspettati di questa affascinante capitale bavarese. 

 

Scopri le cose da vedere a Monaco di Baviera. 

Marienplatz, a Monaco di Baviera - Air Dolomiti

 

La Monaco storica e artistica 

 

Il cuore storico e artistico di Monaco di Baviera si concentra in luoghi iconici come Marienplatz, la piazza principale, dove l'orologio del Glockenspiel anima il Nuovo Municipio.  

 

L'offerta culturale è imperdibile, grazie a musei come la Pinacoteca, un complesso che ospita una delle più importanti collezioni d'arte al mondo, dai capolavori antichi a quelli moderni. 

Parco Olimpico, Monaco di Baviera - Air Dolomiti

La Monaco dei parchi e giardini 

 

Monaco di Baviera ospita alcuni dei parchi e giardini più belli della Germania.  

 

Tra questi ci sono l’Englischer Garten, uno dei parchi urbani più grandi del mondo e un punto di ritrovo per i locali e i turisti, con chilometri di sentieri, corsi d'acqua e un'iconica casa del tè cinese; e l'Olympiapark, costruito per le Olimpiadi del 1972, un polo d'attrazione dove si svolgono eventi sportivi e concerti, ma è anche un luogo ideale per rilassarsi, fare sport all'aria aperta e godere di una vista panoramica sulla città dalla cima della sua torre. 

 

Scopri gli spunti su cosa vedere a Monaco di Baviera. 

Englischer Garten: il giardino inglese nel cuore di Monaco di Baviera

Leggi di più

Alla scoperta dell'Olympiapark a Monaco di Baviera

Leggi di più

Iscriviti alla nostra newsletter

Scopri le promozioni ed i vantaggi Air Dolomiti