Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per vedere questo sito correttamente. Aggiorna adesso

×

Frankfurt marathon  fill  1400x600

Frankfurt Marathon: la maratona più amata di Francoforte sul Meno

La Frankfurt Marathon si tiene ogni anno nel mese di ottobre ed è la maratona più antica della Germania. Si vanta inoltre di essere la terza più veloce al mondo: anche per questo ogni autunno autunno attira podisti da tutto il mondo.

Il percorso completo copre poco più di 42 chilometri, mentre intorno all’evento principale sono organizzate molte altre corse e attività di intrattenimento che animano l’intera città per tutto il weekend. Con una media di 500.000 spettatori, un ottimo rapporto qualità-prezzo per i partecipanti e un'organizzazione impeccabile, nelle scorse edizioni la maratona di Francoforte è riuscita a coinvolgere oltre 27.000 iscritti.

La maratona di Francoforte 2019 si svolgerà il 27 ottobre e le iscrizioni sul sito ufficiale sono aperte. La partenza è prevista alle 10:00 di mattina presso la Friedrich-Ebert Anlage. La corsa poi si conclude sul suggestivo tappeto rosso nel Festhalle di Francoforte tra il fragore del pubblico e le luci dei riflettori, regalando un’esperienza emozionante a ogni maratoneta. Nell’arena vengono celebrati tutti i finisher delle diverse competizioni e sono organizzati eventi gastronomici e concerti di musica dal vivo.

Chi non è interessato a correre l'intera distanza del percorso può iscriversi a una staffetta di quattro persone, la Generali Relay Marathon, o partecipare a una rilassante corsa di 5 km, la Pretzel Run del 26 ottobre. La 38° Mainova Frankfurt Marathon offre anche un doppio appuntamento dedicato ai ragazzi: i giovani atleti dagli 8 ai 16 anni possono correre per 4,2 chilometri la Schneider Electric Mini-Marathon, che si tiene in occasione della manifestazione ufficiale, mentre la Shock-Headed Peter Run del giorno prima è dedicata ai nati tra il 2009 e il 2013.

In autunno Francoforte offre un calendario molto ricco di eventi, rendendo la visita di questa città un'esperienza indimenticabile. Da non perdere la fiera internazionale del libro dal 16 al 20 ottobre 2019. Scopri il cuore pulsante dell’Assia in uno dei momenti più vivaci dell’anno, consulta la nostra offerta di voli per Francoforte e parti alla scoperta della Germania con Air Dolomiti.